Non ci crederai, ma con questo furbissimo trucchetto potrai chattare su WhatsApp anche mentre dormi. Non ne potrai più fare a meno!

Sapevi che adesso è possibile inviare messaggi su WhatsApp ad un orario ben preciso anche se stai dormendo? In poche e semplici mosse, potrai usare questa incredibile funzione tutte le volte che vuoi!

Era ora! Finalmente, dopo le videochiamate con ben 32 partecipanti, si può programmare un messaggio su WhatsApp sia su iPhone che sui dispositivi con sistema Android! Quante volte, infatti, hai pensato che fosse davvero utile poter pianificare un messaggio ad un contatto WhatsApp o ad una chat di gruppo, ma senza poterlo effettivamente fare? Beh, adesso è più che fattibile!

Invia messaggi su WhatsApp anche mentre dormi
Invia messaggi su WhatsApp anche mentre dormi – Mammeincucina.it

Tuttavia, a differenza di Instagram, WhatsApp non ha ancora una funzione specifica per la pianificazione e la programmazione di messaggi, quindi bisogna far ricorso ad un’applicazione esterna per poter appunto prestabilire l’invio di un testo, una foto o persino un video da indirizzare a chiunque si desideri.

Questa interessante funzione può risultare, inoltre, salva vita nel caso di compleanni o qualsiasi ricorrenza o festa che si tende puntualmente a dimenticare. Insomma, puoi in tutta tranquillità decidere di predisporre e di organizzare in anticipo i tuoi messaggi, le tue foto e i video che più ti aggradano in un batter d’occhio.

E allora, se sei alla ricerca di un modo semplice e rapido per programmare messaggi su WhatsApp, scopriamo insieme le modalità e soluzioni che possono fare al caso tuo. Non perderti questa utilissima guida che un passo alla volta ti permetterà di programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp, evitandoti l’incombenza di dover ricordare per forza date e ricorrenze particolari.

Programma tutto quello che vuoi su WhatsApp e poi vai a nanna!

Iniziamo dalla mela. Per pianificare i messaggi WhatsApp su IPhone, apri l’app “Comandi rapidi” nel telefono, poi seleziona “Automazione” e per finire clicca sul pulsante “Crea automazione personale”. Noterai che si aprirà una schermata in cui sarà necessario stabilire l’ora e il giorno in cui intendi inviare il messaggio, poi premi su “Aggiungi azione” e cerca WhatsApp nella barra di ricerca in alto.

Come programmare i messaggi su WhatsApp
Come programmare i messaggi su WhatsApp – Mammeincucina.it

A questo punto ti verrà richiesto di inserire i dettagli del messaggio nel campo di testo. Una volta inserito il messaggio, seleziona l’icona + che si trova sotto il campo “Testo”. Ti apparirà una finestra in cui dovrai digitare WhatsApp nella barra di ricerca e scegliere “Invia messaggio tramite WhatsApp”. Appena avrai selezionato il nome del destinatario a cui desideri inviare un messaggio, sarà sufficiente cliccare su “Avanti”.

Per pianificare, invece, i messaggi WhatsApp su Andorid puoi ricorrere a diverse soluzioni. La prima è scaricare dal Play Store l’app gratuita “SKEDit” in cui, al termine dell’installazione, ti verrà richiesta la creazione di un account. A registrazione ultimata, clicca sulla voce “Whatsapp” che si trova nella home principale e abilita i permessi di accessibilità.

Adesso, ti basterà andare nella schermata di “invio messaggio”, selezionare il destinatario e scrivere il messaggio. Infine, dovrai soltanto impostare l’ora e la data cliccando nel menù a tendina “Schedule”. Se tutti i passaggi sono stati eseguiti nel modo corretto, il messaggio verrà inviato automaticamente all’ora prestabilita.

In questo modo il messaggio verrà inviato automaticamente all’ora prestabilita. Fai attenzione però: è indispensabile in ogni circostanza avere una connessione internet attiva per poter inviare il messaggio programmato.

Impostazioni privacy