MasterChef Italia, un disastro mai visto prima! Il pubblico in rivolta contro Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Dopo l’ultima puntata di MasterChef Italia e le polemiche che sono nate, il pubblico si è spaccato in due. Se c’è chi difende il trio delle meraviglie, altri non hanno per nulla gradito il comportamento di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

E insomma, che la polemica sia linfa vitale per la televisione lo sappiamo più che bene – in questo senso Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli hanno molto da insegnare – il problema è quando la polemica supera il ballo o, in questo caso, la cucina.

MasterChef Italia
MasterChef Italia – (Fonte IG: @masterchef_it) – Mammeincucina.it

MasterChef Italia, infatti, non era mai stato così infuocato all’inizio dell’avventura culinaria, malgrado la verve verace e abbastanza sui generis faccia parte del format e abbia convinto negli anni il pubblico, lo stesso pubblico che però ha avuto l’amaro in bocca dopo la messa in onda dell’ultima puntata del talent show culinario. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa è successo.

Giovedì, a sorpresa, c’è stata una doppia eliminazione, una notizia questa che ha stupito sia gli aspiranti chef che il pubblico da casa. Ma era solo l’inizio di una puntata a dir poco scoppiettante. Lo skill test, infatti, ha messo davvero a dura prova tutti e alla fine i tre giudici hanno deciso di eliminare proprio due tra i concorrenti favori della stagione.

Stiamo parlando di Letizia Borri e Francesco Girardi, quest’ultimo, però, prima di lasciare definitivamente il programma, si è voluto togliere più di un sassolino dalla scarpa, soprattutto contro Bruno Barbieri che tra i tre era stato il più inflessibile in assoluto durante le prove, scatenando il livore dell’aspirante chef.

MasterChef Italia come non lo avete mai visto prima

Ogni puntata di MasterChef, lo sappiamo bene, si chiude con la consegna del grembiule da parte dell’aspirante chef eliminato. Eppure, Francesco Girardi ha deciso anche di condire il suo commiato con una considerazione molto seria.

Francesco Gerardi eliminato
Francesco Gerardi eliminato – (Fonte Twitter: @masterchef_it) – Mammeincucina.it

Davanti voi ci sono degli aspiranti chef, ma ricordatevi che siamo anche delle persone“, ha detto secco il 33enne, evidentemente risentito per il trattamento ricevuto. A quel punto, però, Antonino Cannavacciuolo intercettando subito la polemica, ha deciso di placare i toni prima che si surriscaldassero ulteriormente, provando a spiegare il lavoro dei giudici.

Lo sappiamo. Se non tenessimo conto che davanti a noi ci sono delle persone, su quella balconata non ci sarebbe nessuno“, ha detto lo chef partenopeo con quella saggezza che lo contraddistingue. Ma non è bastato e la polemica dagli studi di MasterChef è passata ai social che hanno dato ragione nella maggior parte dei casi a Francesco Girardi.

Molti utenti su Twitter soprattutto appoggiavano il pensiero di Francesco, insomma i toni un po’ arrogantelli dei giudici pare non convincano più come una volta. “Bravo Francesco, uscito immeritatamente e hai detto parole che tutti noi avremmo voluto dire ai giudici“, ha scritto un utente.

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. C’è una totale mancanza di rispetto verso concorrenti e spettatori, soprattutto da uno dei 3 giudici”, ha aggiunto un altro anche se non ha specificato chi dei tre giudici sia irrispettoso.

 “Complimenti a Francesco per aver finalmente detto quello che pensiamo guardando questo programma: c’è una totale mancanza di rispetto nei confronti dei concorrenti (e dei telespettatori). Soprattutto da parte di uno dei giudici che si sente veramente stocavolo“, ha commentato ancora un altro e molto probabilmente in questo caso ad essere al centro delle polemiche dell’utente è proprio Bruno Barbieri.

Impostazioni privacy