Test personalità: semplice, sfiziosa o fit, come preferisci la piadina? La risposta può rivelare molto su di te!

Piatto ricco sfizioso e dalle mille sfaccettature, proprio come la tua anima, anche gli ingredienti che compongono la tua piadina possono dire davvero molto su di te. Non ci credi? Allora è arrivato il momento di metterti alla prova!

Alzi la mano chi non stravede per la piadina! Stiamo parlando del piatto perfetto che non solo si prepara in un attimo ma che, sempre in quell’attimo, riesce a salvare il nostro pranzo o la nostra cena dalla domanda più temute dalle mamme. “Cosa si mangia?”, infatti, può mettere in crisi anche le persone più imperturbabili e calme di tutte.

Test piadina
Test piadina – Mammeincucina.it

Ma la piadina, per fortuna, piace e mette d’accordo tutti, soprattutto per la sua anima camaleontica. Oltre alla “semplice” piada, infatti, si può preparare un simil burrito, una piadipizza o ancora delle triangolini croccanti da servire con hummus o guacamole per un aperitivo homemade all’insegna del buon gusto.

Insomma, proprio come la torta salata – a tal proposito, hai già provato il nostro test cara mamma? – anche la piadina può essere ascrivibile al cibo degli Dei, ma proprio perché fa una sorta di mezzo miracolo accontentando tutti.

Insomma, si potrebbe campare mangiando solo piadine e nessuno se ne lamenterebbe più di tanto: tra prosciutto, mortadella, tonno e chi più ne ha più ne metta, ogni sera se ne potrebbe preparare una versione diversa e inedita. Ma qual è la tua preferita, quella che mangeresti sempre e comunque senza stancarti mai? Sappi che la risposta potrebbe sorprenderti!

Piadina, mon amour: è arrivato il momento di fare la tua scelta!

Tra le tre varianti che ti proponiamo, scegli la tua piadina preferita e scopri qualcosina in più su te stessa!

Piadina preferita
Piadina preferita – Mammeincucina.it

1 – COTTO E FORMAGGIO

Un classico per eccellenza. Quando non si ha voglia di cucinare, ma non si vuole rinunciare a quel minimo di gusto, la piadina cotto e formaggio arriva sempre in nostro soccorso. Proprio per questo, come la tua piada, sei una persona davvero semplice, schietta, sincera, alla mano e senza tante pretese.

Ma attenzione, questo non implica che tu non sia una donna molto raffinata ed elegante: in questo caso vige la sacra regola del “less is more” alla base dell’eleganza autentica e senza tempo. E anche la tua cucina rispecchia questo mantra. Ci tieni affinché l’alimentazione tua e della tua famiglia sia il più sana possibile ed equilibrata.

2 – CRUDO, POMODORI E MOZZARELLA

Classica si, ma con quel guizzo in più che non guasta mai. Se la tua piadina preferita è con crudo, pomodori e mozzarella, significa che sei una persona che sa ciò che vuole nella vita. La tua personalità è forte e il tuo carattere deciso e determinato, forse anche troppo però.

Se è una grandissima virtù, infatti, portare sempre e comunque avanti i tuoi ideali, d’altro canto non vuoi essere mai contraddetta. Insomma, non ti piace molto confrontarti con gli altri, invece dovresti eccome, anche solo per lasciarti andare un po’ e vivere la vita con gusto, proprio come la tua piadina preferita!

3 – RUGHETTA E BRESAOLA

Cosa c’è di meglio di una bella piadina rucola e bresaola? Forse solo il bis! Facile e verace, questa piadina ti rispecchia al 100%. Sei una donna, infatti, dinamica, esigente, sempre disponibile e sai che la vita va affrontata di petto, senza mai tirarsi indietro.

I cambiamenti improvvisi non ti spaventano e sei sempre pronta a tutto, ma con ordine però. Hai sempre con te la tua fidata agenda sulla quale appunti tutto quello che dovrai fare in giornata, o anche in settimana.

E ancora gli esperti non hanno come sia possibile che tu riesca a far tutto, forse perché sei una mamma multitasking che sa sempre, però, che la famiglia è al primo posto. Proprio per questo, ritagli sempre del tempo di qualità per te e i tuoi piccoli, magari con una gita al parco o al museo.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy