In cucina non si butta nulla: molti stanno usando le bucce di banana sulle piante e sulla pelle, il motivo è assurdo

Le bucce di banane non devi buttarle, in cucina non si butta nulla, puoi utilizzarle per tante cose, anche per le piante, non ci credi? Il motivo è assurdo.

Lo sai che con le bucce delle banane puoi usarle in tre modi diversi? Non ci credi? Ti basterà leggere questo articolo e lo scoprirai.  Ognuna di noi dovrebbe imparare a non sprecare il cibo, ma anche dagli scarti si può recuperare qualcosa, oppure si possono riutilizzare.

Bucce banane riutilizzare
Bucce banane riutilizzare – Mammeincucina.it

Ognuna di noi dovrebbe imparare ad evitare sprechi in cucina, quindi dopo aver letto questo articolo siamo certi che non butterai più le bucce di banane, puoi utilizzarle anche per le piante!

Le bucce di banane non vanno buttate! Non solo la tua pelle ti ringrazierà

La banana è uno dei frutti che non possono mancare in cucina, piace a tutti soprattutto i piccoli di casa, soprattutto quando si segue un’alimentazione sana ed equilibrata, contengono potassio, fondamentale per l’equilibrio e l’energia del nostro organismo. Spesso si preparano i dessert, come i mini pancake anche la cheesecake, quindi sicuramente ci ritroveremo con delle bucce che potrà utilizzare così.

Bucce banane riutilizzare
Bucce banane riutilizzare – Mammeincucina.it

Sei pronta a scoprirlo? Nessuno immaginerà a questi usi sono davvero geniali! Credimi da oggi in poi nella pattumiera dell’umido non metterai più bucce di banane.

Ecco i possibili usi! Anche le bucce delle patate puoi utilizzarle in tanti modi, pulirai anche casa!

– Repellente per zanzare. In questo periodo dell’anno non tornerà utile, ma lo puoi tenere a mente quando arriverà la stagione estiva. Prepara una miscela di acqua, aceto di mele, zucchero e buccia di banana. Mescola per bene e posizionerai la ciotola in un posto strategico della casa. In caso di puntura di zanzara basta strofinare la buccia della banana direttamente sulla puntura.

– Pulire le scarpe. Le scarpe in pelle torneranno lucide come non mai, basta strofinare la parte interna della buccia direttamente sulla scarpa, non si consiglia sul camoscio perché potrebbero macchiarsi. Poi con un panno morbido pulire per eliminare eventuali residui.

– Antirughe e struccante naturale. La tua pelle ti ringrazierà, in caso di viso spento e poco illuminato prepara una maschera. In una ciotola metti la buccia della banana, lo yogurt magro, con una spatolina mescola per bene, poi applichi direttamente sul viso, distribuisci in modo omogeneo, basta fare con dei movimenti circolari.

Lascia riposare per pochissimi minuti, poi procedi al risciacquo. Dopo diversi trattamenti noterai che la pelle del viso sarà più liscia e illuminata, sai perché? Nessuno sa che anche la buccia della banana è ricca di antiossidanti, sali minerali e vitamine. In questo modo eviterai di comprare maschere viso, risparmierai tanti soldi!

– Fertilizzante. Da oggi in poi utilizza anche tu le bucce di banane. Ottimo come fertilizzante, si può arricchire il terreno, grazie all’azione fertilizzante delle bucce incentiva la crescita della pianta. Anche chi non possiede un giardino, può utilizzare le bucce di banana, sai come per pulire le foglie. Basta utilizzare la parte interna della buccia di banana, la strofini delicatamente sulle foglie, noterai che quest’ultime torneranno splendenti come non mai.

@creative_explained @bella_explained copied me 😂🤟 #garden #trick #tips #tipsandtricks #learnfromme #alwayslearning #magic #diy #gardening #gardening101 #howto #banana ♬ original sound – Armen Adamjan

Prova e vedrai, da oggi non butterai più le bucce delle banane.

Impostazioni privacy