Taglialo a fettine e posizionalo nei punti più strategici: i topi non entreranno più a casa tua!

Basta un comunissimo ingrediente per evitare di ritrovarsi i topi in casa. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come utilizzarlo.

Una cosa è certa, nessuno di noi desidera avere dei topi in casa, i quali non solo lasciano escrementi e urinano dappertutto, ma potrebbero essere portatori di malattie. Ma nulla è perduto. Infatti, per sbarazzarsi da questo orribili parassiti ed evitare che facciano ritorno nella vostra abitazione, esiste un metodo naturale molto efficace.

scacciare topi da casa
scacciare topi da casa – Mammeincucina.it

Ai ratti risultano sgradevoli diversi odori, considerato il loro eccellente senso dell’olfatto, più sviluppato di quello degli esseri umani. Proprio per questa ragione trovano repellenti molti odori, come quelli chimici, quelli dei predatori e quelli naturali. Tuttavia, non è sufficiente affidarsi a questi odori per il controllo dei ratti, perché queste creature adattabili possono facilmente abituarsi all’odore.

Come allontanare i ratti dalla propria abitazione

In questo periodo dell’anno, i ratti cercano una fonte di cibo stabile e un riparo dalle temperature estreme presenti all’esterno.Se volete rendere la casa meno attraente per questi sgradevoli animali, vi consigliamo di ricorrere ad un espediente naturale.

limoni
limoni – Mammeincucina.it

Stiamo parlando del limone. Non solo si tratta di una soluzione ecologica ma con questo metodo risparmierete qualche soldino ed eviterete al tempo stesso di dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi, potenzialmente nocivi alla salute. Certo, prodotti come la candeggina e l’ammoniaca sono efficaci contro i topi ma perché utilizzarli se è possibile fare la stessa cosa con un repellente naturale?

Non dovrete fare altro che prendere un limone e tagliarlo a fettine. A questo punto distribuitele dove i topi hanno fatto la loro tana o nelle zone in cui hanno più probabilità di entrare in casa. Potete anche ricorrere all’olio di limone.  Il modo più pratico di usarlo per liberarsi dei topi è diluirlo con acqua e metterlo in un flacone spray. Poi si può spruzzare nei punti specifici da cui si vuole dissuadere i topi.

Per preparare lo spray all’olio essenziale di limone da utilizzare dovrete procurarvi, oltre all’olio un flacone spray di plastica. Cominciate riempendo per 3/4 un flacone spray vuoto con acqua. Quindi mescolate 14-17 gocce di olio essenziale di limone nell’acqua per ridurla. A questo punto potete spruzzare la soluzione di olio di limone diluito in alcuni punti da cui volete tenere lontani i topi, come i davanzali delle finestre, la base del materasso e tutti quelle zone che ritenete necessarie per sbarazzarvi di questi sgradevoli animaletti.

Impostazioni privacy