Bake Off Italia – The Professionals: scopriamo insieme la famiglia Palladini, i vincitori della prima edizione

E’ finita da poco la prima edizione di Bake Off Italia in una versione totalmente inedita e intensa. The Professionals, infatti, ha premiato la famiglia Palladini, ma chi sono i vincitori? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Questa volta il tendone ha chiuso ufficialmente i battenti, almeno per quest’anno si intende. Un po’ come MasterChef, anche Bake Off Italia ormai è diventato uno di quei programmi cult del palinsesto culinario televisivo italiano, motivo per cui non si può più fare a meno di Benedetta Parodi, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Palladini Bake Off Italia
Palladini Bake Off Italia – (Fonte IG: @realtimetvit) – Mammeincucina.it

Proprio per questo, Real Time aveva deciso di farci un regalo davvero gradito con una versione totalmente inedita e intensa del programma di pasticceria più glam della tv. In una sorta di spin off, infatti, il talent show ha regalato tre puntate davvero affiatatissime, nonché concitatissime.

Tuttavia, nella versione “The Professionals – Affari di famiglia”questa volta sotto il tendone di Bake Off si sono sfidati non singoli pasticceri amatoriali, ma veri e propri professionisti del settore, ovvero ben cinque famiglie e solo una di loro si è aggiudicata il titolo di miglior famiglia pasticciera professionista. E dopo uno scontro a ultima leccarda, alla fine è stata la Famiglia Palladini a trionfare.

I Palladini, ovvero papà Flavio, al banco insieme alla moglie Graziella, e i figli Paolo e Valeria, esperti di dolci tipici veneti, da Trezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, hanno convinto tutta la brigata di Bake Off. Ma cosa sappiamo della famiglia vincitrice della prima edizione di “The Professionals – Affari di famiglia”?

La famiglia Palladini racconta la sua incredibile avventura a Bake Off Italia

Ad aprire la pasticceria a Trezze sul Brenta, paesino di 4mila abitanti, è stato proprio papà Flavio nel lontano 1976, con la promessa e il sogno di diventare un giorno un grande maestro pasticcere. E così è stato.

Famiglia Palladini vince Bake Off Italia - The Professionals
Famiglia Palladini vince Bake Off Italia – The Professionals – (Fonte IG: @pasticceria_palladini) – Mammeincucina.it

Ma il trionfo a Bake Off non sarebbe stato possibile senza i figli, Valeria e Paolo, che hanno portato avanti l’opera iniziata dal padre, rinnovandola nel profondo, ma senza mai dimenticare il passato. Insomma i Palladini rappresentano il connubio perfetto tra innovazione e tradizione, gli ingredienti chiave del loro successo, anche nel talent show culinario.

Tutta l’avventura è stata per noi una grande emozione, anche se è stato molto difficile tenere nascosta la partecipazione“, ha spiegato Valeria intervistata dal ‘Corriere del Veneto’. “Nemmeno mia mamma ne era a conoscenza. Ci siamo inventati la partecipazione ad un corso di formazione per giustificare la nostra assenza dalla pasticceria“.

Eppure, malgrado l’emozione e la grande prova che stavano affrontando, Valeria e Paolo hanno sempre mantenuto il sangue freddo. “Durante la trasmissione il tempo è poco, ma gli insegnamenti di nostro padre sono stati fondamentali: abbiamo sempre concluso prima degli altri le prove“.

L’emozione più grande” – racconta ancora Valeria – “è stata il complimento ricevuto dal re del cioccolato Ernst Knam, quando, dopo aver assaggiato il cioccolatino, è andato a stringere la mano a mio fratello, chiedendogli pure la ricetta“.

La vittoria, però, non ha trasformato i Palladini, anzi, sono molto grati per l’incredibile opportunità che hanno ricevuto: “Sono ancora incredula. I nostri social sono esplosi, il telefono è bollente da quante telefonate stiamo ricevendo. I clienti continuano a farci i complimenti. Siamo molto contenti di aver vinto, soprattutto per aver regalato a nostro papà un riconoscimento così importante“.

Impostazioni privacy