I migliori caffè in capsule per Altroconsumo non sono di marchi famosi: ecco dove li trovi!

Ecco a quali brand appartengono i migliori caffè in capsule secondo la celebre società dei consumatori. Scopriamoli insieme.

Il caffè, come già saprete, si può gustare in diversi modi. C’è chi lo preferisce macchiato o corretto, c’è invece chi lo beve sempre e solo senza zucchero. Ma oltre al modo in sui si decide di berlo, ci sono anche delle varianti per quanto riguarda la tipologia.

migliori caffè in capsule Altroconsumo
migliori caffè in capsule Altroconsumo – Mammeincucina.it

Infatti gli amanti di questa bevanda sanno bene che quest’ultima è reperibile sotto forma di diverse confezioni. Al supermercato, oltre alla miriade di brand, è possibile scegliere tra caffè macinato, caffè in chicchi o caffè in capsule.

Proprio così. C’è veramente l’imbarazzo della scelta. Ma oggi abbiamo deciso di focalizzarci sulla tipologia in capsule. Come potete immaginare, non tutti i brand offrono lo stesso caffè, soprattutto in termini di qualità-prezzo. Altroconsumo ha pensato bene di aiutare i propri consumatori esaminando una serie di differenti marche, decretando la migliore. Volete sapere qual è? Continuate a leggere per scoprirlo.

Il miglior caffè in capsule secondo Altroconsumo

Per colore che ancora non sono convinti della qualità del caffè in capsule, anche quest’ultimo è considerato un buon prodotto e non troppo costoso. Infatti è in grado di offrire un’ottima qualità di caffè, ma come accennato in precedenza, c’è una marca in particolare che ha superato di gran lunga le altre.

caffè in capsule
caffè in capsule – Mammeincucina.it

per aiutarvi a selezionare il miglior caffè in capsule in termini di miglior rapporto qualità-prezzo, la celebre società di consumatori ha pensato bene di prendere in esame ben 24 differenti capsule compatibili con il sistema Nespresso. Ogni tipologia è stata valutata in base ai seguenti parametri: qualità, lavorazione della materia prima e tipologia di capsule (compostabili o meno). Ovviamente è stata inclusa, come sempre, la prova di assaggio fatta sia da una giuria di esperti che una di consumatori.

Altroconsumo, dopo aver concluso il test ha decretato il miglior caffè in capsule, un titolo che è stat assegnato al caffè in capsule Esselunga Espresso intenso. Non solo, quest’ultimo è stato considerato anche il miglior acquisto in termini di qualità-prezzo. Per quanto riguarda il miglior acquisto, è stato decretato vincitore il DON JEREZ Espresso di Eurospin insieme al Borbone Miscela Blu e al Conad Espresso 100% Arabica.

A sorpresa, in cima alla classifica è arrivato un prodotto del discount, che presenta, oltretutto, anche un prezzo più basso rispetto ad altre marche (si parla infatti di una media di 0,16 euro a capsula). Nonostante ciò, questa tipologia di caffè è in grado di competere con brand più celebri e riconosciuti.

Impostazioni privacy