Ti basta una metà di questo frutto per far risplendere la tua doccia 🌟 Altro che anticalcare! 😝

Non ricorrere a prodotti chimici per pulire la doccia. Questo metodo naturale sarà in grado di svolgere brillantemente lo stesso lavoro.

Ci sono alcuni frutti che non sono solo ottimi da inserire nella propria dieta ma si rivelano estremamente efficaci per le pulizie domestiche. Un modo quindi perfetto ed economico per mantenere la casa fresca e pulita.

frutto per lavare doccia
frutto per lavare doccia – Mammeincucina.it

Secondo gli esperti c’è un frutto in particolare che sarebbe in grado di rimuovere del calcare in un battibaleno. Stiamo parlando del limone, che grazie alle sue proprietà detergenti può pulire perfettamente il vostro bagno. Oggi vogliamo concentrarci in particolar modo sulla pulizia della doccia, una delle aree più utilizzate all’interno della casa. Scopriamo insieme come procedere.

Come pulire la doccia in modo naturale

Come ben sappiamo, il limone è un frutto molto popolare ed estremamente potente, non solo per il suo odore intenso ma anche per la sua capacità sgrassante e pulente. Infatti sono proprio queste sue proprietà che fa del limone un perfetto detergente. Questo metodo è molto apprezzato perché non solo è economico ma è anche completamente naturale. Questo significa che potete fare a meno di ricorrere a prodotti chimici aggressivi, spesso nocivi per la nostra salute.

limoni
limoni – Mammeincucina.it

Il limone viene spesso usato in cucina e aggiunto alle pietanze in modo da donare a queste ultime un gusto più deciso e intenso. I limoni sono un ottimo modo per pulire una moltitudine di elettrodomestici e oggetti. L’acidità naturale dei limoni aiuta a rimuovere lo sporco, la schiuma di sapone e lo scolorimento.

Per eliminare le macchie d’acqua e il calcare dallo schermo della doccia, si consiglia di tagliare un limone a metà e di ricoprire il lato tagliato con bicarbonato di sodio. A questo punto potete cominciare spremendo il limone in modo che il suo succo inizi a fuoriuscire. A questo punto on vi resta che prendere l’agrume e massaggiare la miscela di bicarbonato e succo di limone sul vetro della vostra doccia.

Come già saprete anche il bicarbonato è un ingrediente estremamente versatile, perfetto per cucinare e pulire: può essere utilizzato per innumerevoli trucchetti di pulizia, dalla rimozione delle macchie dal materasso al lavaggio del bucato. Insomma, un ingrediente a tutto tondo. In questo caso è ottimo anche per pulire e far brillare la vostra doccia. Infatti, l’abrasività del bicarbonato e del succo di limone dovrebbe rimuovere il calcare e la schiuma di sapone in un battibaleno.

Impostazioni privacy