Emergenza Salmonella 😱 scatta il ritiro di uno dei prodotti di punta dell’Eurospin 🛒

Parliamo ancora di Salmonella e questa in uno dei prodotti di punta dell’Eurospin. Non consumatelo assolutamente!

Con gli anni e con prezzi vantaggiosi per prodotti di qualità, l’Eurospin ha conquistato il cuore, ma soprattutto il portafoglio di tantissimi italiani. A maggior ragione ora che tutta Italia è in fermento per la Vigilia di Natale e sicuramente care mamme, molte di voi che ci stanno leggendo, hanno già fatto o stanno andando a fare la spesa proprio all’Eurospin.

Salmonella, Eurospin ritira uno dei suoi prodotti di punta
Salmonella, Eurospin ritira uno dei suoi prodotti di punta – Mammeincucina.it

Stiamo parlando di un discount, infatti, che non ha nulla da invidiare alle catene di supermercati diciamo più “blasonate”. Eppure, nessuno è immune dai rischi della grande e massiva produzione industriale. Così, tocca oggi a Eurospin finire nel mirino del Ministero della Salute con uno dei suoi prodotti di punta a causa di una contaminazione da Salmonella che ultimamente sta infettando sempre più alimenti.

Ci siamo occupati, infatti, in questi giorni di diverse allerte alimentari in merito che sembrano all’apparenza scollegate tra loro, ma scopriremo ben presto che non è così. Ma qual è il prodotto ritirato dai supermercati Eurospin?

Eurospin ritira il salame per rischio Salmonella

Il 22/12/2022 il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito una nuova allerta relativa a un possibile rischio di Salmonella riscontrato nel Salame Milano a marchio “La Bottega del Gusto”. Stiamo parlando, però, dello stesso Salame Milano a marchio “Il Tagliere del Re”.

Salame Milano "La bottega gusto" rischio Salmonella
Salame Milano “La bottega gusto” rischio Salmonella – @credits Salute.gov – Mammeincucina.it

 

Entrambi i salami, infatti, vengono prodotti dall’azienda E. Ga. S.r.l., presso lo stabilimento di Via Palmiro Togliatti 8, a Melzo, in provincia di Milano, ma venduti da due supermercati diversi. Nello specifico, il Salame Milano a marchio “Il Tagliere del Re” si può acquistare nei supermercati Aldi, mentre quello oggetto dell’allerta di oggi, ovvero il Salame Milano a marchio “La Bottega del Gusto”, in tutti i punti vendita Eurospin.

Insomma, cambia la “facciata”, ma il prodotto è sempre lo stesso. Tornando al Salame Milano “La bottega del gusto”, la confezione ritirata dal mercato è quella sempre da 350 grammi. Il numero di lotto di produzione incriminato è uno solo, il L22D259, con data di scadenza o termine minimo di conservazione il 17/01/2023, proprio come per il salame “Il Tagliere del Re”.

Come dicevamo prima, si è reso necessario il ritiro del prodotto a causa di possibile presenza di tracce di Salmonella all’interno delle confezioni, un batterio che può causare diarrea, vomito, febbre e crampi addominali, nel caso di un’intossicazione alimentare.

Motivo per cui, il Ministero della Salute invita a non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto per poter ottenere, anche senza lo scontrino, un rimborso che scatta in automatico a tutela dei consumatori, in caso di allerte alimentari. Controllate quindi, care mamme, le confezioni di salame che avete comprato per l’antipasto di stasera!

Impostazioni privacy