Antonino Cannavacciuolo 👨🏻‍🍳 too much! Lo chef stellato non bada a spese per Natale 🎄 ma c’è chi non gradisce

Antonino Cannavacciuolo per Natale ha deciso di non badare a spese, vi avvertiamo però care mamme: non è per tutte le tasche!

La Vigilia è arrivata e per tradizione, si sa, si trascorre in casa con gli affetti più cari, attorno ad una bella tavola imbandita. Magari vicino ad un camino scoppiettante che regala atmosfere magiche e con i bimbi in trepida attesa per scartare i tanto agognati regali sotto l’albero.

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo non bada a spese – (Fonte IG: @antoninochef) – Mammeincucina.it

Ma aspetto più importante di tutti, in questo magico periodo dell’anno, la tradizione culinaria è molto importante, motivo per cui ogni regione ha originali e particolari pietanze da proporre; dagli antipasti al dolce non manca nulla!

Eppure c’è anche chi invece sceglie un raffinato cenone, magari in un rinomato ristorante stellato che fa tanto chic. Per esempio a Villa Crespi, per assaporare i piatti dello chef Antonino Cannavacciuolo, in un splendida cornice naturale e con tante portate invitanti.

Stiamo parlando, infatti, di uno dei ristoranti più famosi della nostra bella penisola che recentemente ha ottenuto anche la sua terza stella Michelin. Proprio per questo, concedersi una coccola a Natale da Cannavaciuolo significa godersi le feste sotto un’altra ottica, fatta di gusto, qualità e straordinarietà.

Eppure, anche se lo chef barbuto, senza alcun dubbio, crea piatti unici ed esclusivi, non sono proprio per tutte le tasche. Antonino Cannavacciuolo, infatti, per Natale ha deciso proprio di non badare a spese, proponendo un Menù di Natale a tre cifre. Ma quanto costa? Non ci resta che scoprirlo insieme, magari mentre cominciamo a preparare per la Vigilia (ormai è questione di ore).

Quanto costa il cenone gourmet di Natale di Cannavacciuolo?

Ve lo diciamo, reggetevi forte. Il menù del 25 dicembre 2022 di Antonio Cannavacciuolo non solo è una vera e propria prelibatezza culinaria, ma anche una chiccheria in tutti i sensi. Ma d’altronde, non potrebbe essere diversamente per uno dei pochi ristoranti a tre stelle in Italia. Insomma, Villa Crespi ormai è diventato un nome e una garanzia!

Menù Antonino Cannavacciuolo
Menù Antonino Cannavacciuolo – (Fonte IG: @antoninochef) – Mammeincucina.it

Eppure, non proprio una garanzia alla portata di tutti. Proprio perché stiamo parlando di una location più che unica nel suo genere e di un menù ricercato capace di far fondere insieme tradizione e innovazione, il suo costo si aggira intorno ai 300 euro a persona e tra l’altro va prenotato in largo anticipo, proprio perché le richieste sono così tante che è molto facile finire in lista di attesa.

Insomma, per questo Natale è ormai troppo tardi, ma possiamo dare una sbirciatina al menù esclusivo di Antonino Cannavacciuolo per prendere un po’ d’ispirazione. Ecco il menù integrale di Villa Crespi:

  • Stuzzichino dello Chef
  • Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco
  • Castagne, porro e baccalà
  • Plin alla genovese, cremoso al parmigiano, carne cruda
  • Triglia, cime di rapa, provola affumicata
  • Pre dessert
  • Dessert Villa Crespi
  • Panettone Cannavacciuolo
  • Babà e code di aragosta

Buon appetito e buon Natale!

Impostazioni privacy