Gordon Ramsay 👨🏼‍🍳 arriva il flop inaspettato! Lo chef stellato criticato 😠 da tutti

Finito il periodo aureo di Gordon Ramsay? Lo chef stellato è stato criticato da tutti, al punto da parlare di flop per lui. 

Diciamo pure come all’origine fu Gordon Ramsay: prima di chiunque altro, prima che la cucina diventasse un affare così mediatico, tanto da riscontrare un successo senza precedenti, anche in Italia lo chef stellato britannico aveva il predominio della scena mondiale.

Grafica Ramsay flop
Grafica Ramsay flop (Fonte IG: @gordongram) – Mammeincucina.it

Insomma, esiste anche una sorta di “scuola Ramsay” che ha forgiato le nuove generazioni di chef che hanno fatto capolino in tv. Sì, il rigore, la disciplina e la severità esistono da sempre in cucina, lo chef in tal senso non ha inventato assolutamente nulla di nuovo, eppure lui è riuscito a farne una vera e propria arte da esportare oltre oceano e in tutto il mondo.

Dobbiamo ammettere, infatti, che una strigliata esagerata o una punizione più che severa di fronte a un pasticcio culinario, non solo ci fanno sobbalzare, lasciandoci a tratti stupiti, ma soprattutto – e forse per questo siamo tutti delle brutte persone – ci diverte non poco. Riesce questo meccanismo totalmente “da cucina” a catturare la nostra attenzione, facendoci sospendere il giudizio su tutto il resto.

Ma d’altronde, non è questo il senso, nonché il fine ultimo della cucina, ovvero divertire? Ed è proprio questo che il pubblico ha ottenuto grazie alla poca pazienza di Gordon Ramsay sia a Hell’s Kitchen che a MasterChef Usa, proprio come ha fatto Carlo Cracco in Italia rimarcandone il modello, anche se non troppo. Eppure, pare esser giunto al capolinea il periodo aureo di Gordon Ramsay, per lui è arrivato il grande flop!

Pioggia di critiche per il nuovo ristorante di Gordon Ramsay

Pare proprio che il ristorante di New York di Gordon Ramsay non abbia avuto il successo sperato dallo chef; anzi, proprio il contrario! Molti, infatti, non aspettavano altro, se non l’apertura del Fish & Chips a Times Square. Stiamo parlando di uno dei piatti più rappresentativi del Regno Unito e, proprio perché il cuoco è britannico, le aspettative erano più che alte. Ma la delusione pare aver preso il sopravvento.

Gordon Ramsay delude il suo Fish & Chips di New York
Gordon Ramsay delude il suo Fish & Chips di New York (Fonte IG: @gordonramsayfishandchips) – Mammeincucina.it

Come riportato da alcuni media internazionali, infatti, i critici gastronomici avrebbero bocciato il ristorante di Gordon Ramsay in tutto e per tutto, a cominciare dalla location, malgrado sia nel cuore di New York.

Eppure, più che la location, a deludere è stato proprio il cibo che pare non aver raggiunto gli standard di uno chef stellato come lui, a maggior ragione attento alla qualità delle sue pietanze. Il merluzzo fritto costerebbe ben 17 dollari, davvero un prezzo esagerato per un piatto che affonda le sue radici nello street food. Ma anche il frullato è apparso fin troppo denso, tanto da essere perfino complicato berlo con una cannuccia.

Al momento Gordon Ramsay non ha risposto alle critiche dei critici, eppure lo chef sa bene come una pubblicità negativa per un ristorante appena aperto, possa decretare il fallimento dell’intero progetto.

Impostazioni privacy