Anche Gordon Ramsay 👨‍🍳 potrebbe farlo: la notizia che nessuno avrebbe pensato di leggere 😱

Gordon Ramsay, famosissimo chef di fama mondale, celebre anche per il suo carattere fumantino, pare che pronto per una nuova sfida. Ecco di cosa si tratta.

Gordon Ramsay è diventato di diritto uno degli chef più celebri di tutto il Pianeta, ma non tutti sanno che per arrivare fin qui ha dovuto percorrere una strada assolutamente non lineare, ma piena di curve, dossi, deviazioni anche pericolose.

Gordon Ramsay sfida
Mammeincucina Photo

Secondo di quattro figli, Ramsay si trovò a conoscere fin da quando era piccolissimo la violenza. Il padre era un uomo dal carattere più che irruento e questo, misto all’alcol di cui faceva spesso uso, era un mix micidiale.

Nonostante ciò, lo chef fu costretto a seguirlo, trasferendosi dalla Scozia all’Inghilterra e qui si avvicinò per la prima volta al mondo del lavoro.

All’epoca, però, il suo vero sogno non era affatto diventare chef: Gordon sognava di diventare calciatore ma, complice un infortunio al ginocchio che gli impedì di continuare ad allenarsi, virò poi verso la cucina.

In origine iniziò a lavorare come lavapiatti in un ristorante indiano della zona in cui viveva, ma ad un tratto gli si aprì un mondo. Dopo aver collaborato con vari ristoranti, quando aveva 19 anni approdò al North Oxfordshire Technical College.

Poco dopo fu assunto come commis chef al Wroxton House Hotel di Banbury e poi al Wickham Arms di Londra esperienza finita malissimo, con Ramsay che intrecciò una relazione amorosa con la moglie del proprietario).

Fu però l’incontro con Marco Pierre White al ristorante Harveys a cambiargli letteralmente la vita. A quel punto decise di partire per Parigi e il resto è storia: le stelle Michelin, la carriera in tv, il successo planetario.

Gordon Ramsay sfida
Instagram Photo

Inoltre non molto tempo fa è anche trapelato un segreto che ha sempre a che fare con lo chef.

Quello che potrebbe decidere di fare Ramsay comunque lo accomunerebbe ad una delle sue figlie, Tilly appunto.

Di cosa si tratta? Di una sua possibile partecipazione a Strictly Come Dancing, che altro non è che il corrispettivo del celebre Ballando con le Stelle.

Proprio sua figlia Tilly appunto ha partecipato alla 19esima edizione del programma, riuscendo a raggiungere la decima settimana.

Il dilemma di Gordon, infatti, è proprio questo: lo chef pensa che le sue performance non riusciranno neanche lontanamente ad emulare quelle della figlia.

Durante un’ospitata al The Jonathan Ross Show, infatti, ha dichiarato: “Mi piacerebbe ballare ma ho un grosso problema: porto delle scarpe di taglia 15. (…) Tilly ha partecipato l’anno scorso, ed è stata fantastica. Quei ballerini sono davvero fantastici: mi piacerebbe imparare a ballare correttamente”.

Ed infatti, non a caso, pare che Ramsay abbia sostenuto moltissimo sua figlia durante la sua permanenza nello show.

A dimostrarlo è anche il post che ha pubblicato quando è stata eliminata, con scritto: “Le semplici parole non potrebbero descrivere quanto sia orgoglioso di questi due (il suo compagno di ballo, ndr). Lavorano sodo, sono educati, umili e con i piedi ben piantati per terra. Insomma, davvero ben fatto: è stata una meravigliosa celebrazione della vostra giovinezza e sapere che voi due continuerete a brillare di amore mi rende davvero felice”.

Quello che è certo è che per adesso non vi è alcuna certezza sulla nuova sfida di Gordon Ramsay. Non ci resta che aspettare un’eventuale conferma.

Impostazioni privacy