Risparmia una marea di soldi dal chirurgo 🤑 con questi 2 ingredienti prepari una crema antirughe dall’effetto botox 😁

Sconfiggi le rughe con una crema fai da te: ti bastano solo due ingredienti per risparmiare e ottenere al tempo stesso un risultato superlativo.

Con l’avanzare dell’età si iniziano a notare i segni del tempo, soprattutto le rughe. Anche se non è possibile invertire il processo di invecchiamento, è possibile ridurne la comparsa. Quante di noi però finora sono ricorse a prodotti acquistati in farmacia o al supermercato? In realtà esistono soluzioni fa da te estremamente efficaci.

crema antirughe naturale
crema antirughe naturale – Mammeincucina.it

Alcuni ingredienti sono in grado di garantire elasticità alla pelle, rallentando quindi lo sviluppo delle rughe. Sono ingredienti che potete trovare tranquillamente in negozio. Anzi, siamo sicure che ono di questi sarà già nella vostra dispensa. Ma scopriamo insieme i dettagli.

La soluzione antirughe fai da te

Oggi vogliamo parlarvi di una miscela antirughe economica e facile da realizzare. Vi serviranno solamente due ingredienti per realizzarla. Partiamo dall’olio di cocco, una delle soluzioni più sicure, naturali ed efficaci.

donna con crema antirughe
Canva photo

L’olio di cocco idrata la pelle, aiuta a migliorare la produzione di collagene e promuove la rigenerazione delle cellule cutanee, rendendo la pelle più elastica e compatta. È in grado di attenuare le rughe e di farvi apparire più giovani e sane. Poiché le rughe si formano ovunque sul viso, è sempre meglio usare qualcosa di sicuro come l’olio di cocco per farle sparire.

Il secondo ingrediente è il bicarbonato di sodio, che come abbiamo visto in passato, è estremamente versatile: viene utilizzato sia per cucinare che adoperato per alcuni trucchetti di pulizia e ora si è rivelato un ingrediente perfetto per realizzare perfino una crema antirughe.

Infatti, l’olio di cocco e il bicarbonato di sodio sono entrambi incredibili ingredienti anti-invecchiamento. L’olio di cocco è intensamente idratante, nutre le cellule della pelle, ha proprietà antibatteriche e riduce le linee sottili del viso.

Se combinati, l’olio di cocco e il bicarbonato di sodio nutrono istantaneamente le cellule della pelle, eliminano le cellule morte, idratano la pelle e la mantengono liscia e setosa. Con un uso regolare e costante, preparatevi a sembrare almeno un decennio più giovani con l’olio di cocco e il bicarbonato di sodio!

Ma vediamo come realizzare la maschera per il viso a base di olio di cocco e bicarbonato di sodio. Prima di procedere, potete usare questa soluzione almeno 3 volte a settimana in modo da avere sempre una pelle super luminosa.

Prendete un barattolo di vetro e aggiungeteci 60 ml di olio di cocco. Versate quindi tre cucchiai di bicarbonato di sodio. A questo punto mescolate accuratamente i due ingredienti con un cucchiaio finché non saranno ben combinati. Se desiderate, potete aggiungere anche alcune gocce di olio essenziale (noi vi consigliamo personalmente la lavanda e il tea tree).

La vostra crema antirughe è quindi pronta per essere utilizzata. Basta prenderne circa un cucchiaino con le dita asciutte e massaggiare la soluzione delicatamente su tutto il viso, evitando il contorno occhi. Lasciate poi agire per 10 minuti e sciacquate con acqua tiepida.