Ne bastano 5 gocce 💧 e profumi tutti i pavimenti di casa per giorni 😲 Dopo che l’avrai provato non lo lascerai più!

C’è solo un ingrediente in grado di lasciare un profumo così intenso sui tuoi pavimenti. Ma di cosa si tratta esattamente?

Per molti di noi le faccende domestiche sono una vera e propria scocciatura. Però non vogliamo tenere la nostra casa in disordine, né tanto meno lasciare un odore sgradevole. Non solo, vogliamo evitare di compromettere la nostra salute. Infatti con una casa sporca, c’è più probabilità che si sviluppino batteri e germi, che possono compromettere il il nostro benessere e quello dei nostri familiari.

profumare pavimenti
profumare pavimenti – Mammeincucina.it

Di solito però per sbarazzarsi dai germi e dai batteri ci si affida a prodotti tradizionali, che spesso contengono sostanze altamente nocive. Se si hanno inoltre bambini e animali domestici che giocano e si rotolano sui pavimenti, l’uso di qualcosa pieno di sostanze chimiche non è decisamente una delle idee migliori. Ma allora come possiamo fare, e soprattutto a quale prodotto ci possiamo affidare? Continuate a leggere per scoprirlo.

Profuma la tua casa in modo naturale

Le sostanze che solitamente utilizziamo non solo sono dannose per noi ma anche per l’ambiente. Ma a tutto c’è una soluzione. Infatti esiste un prodotto non molto comune ma in grado di rilasciare una profumazione naturale alla vostra casa e soprattutto ai vostri pavimenti. Si tratta dell’olio essenziale.

olio essenziale
Canva photo

Sono diversi gli oli essenziali che si possono utilizzare per la pulizia dei pavimenti. Tra questi, troviamo l’olio di eucalipto e all’olio di tea tree. Questi prodotti includono diverse proprietà: oltre alle loro capacità disinfettanti, sono in grado di sconfiggere i batteri e i funghi e sono perfetti per eliminare i microbi. In poche parole, questi oli possono essere addirittura più efficaci di tutti prodotti che avete utilizzano finora per le pulizie domestiche. Non solo, sono più sicuri per l’ambiente e per la vostra salute.

Se state cercando un modo per abbandonare i prodotti chimici e passare alla pulizia naturale dei pavimenti, potere creare un detergente fai da te, che funziona bene su tutti i tipi di pavimento, dal legno, al laminato fino alle piastrelle e alla ceramica. Per la preparazione della soluzione, avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 200 ml di aceto, 5 gocce di olio di eucalipto o olio di tea tree, 40 grammi di bicarbonato di sodio e acqua.

Prendete un secchio e inserire tutti gli ingredienti, mescolando bene il tutto. Attenzione, ricordatevi di usare acqua calda. Passate quindi lo straccio come di consueto. Una volta terminato, ripassate con acqua calda e pulita per rimuovere eventuali residui. Per quanto riguarda il potere naturale di combattere i germi, l’olio di eucalipto e l’olio di tea tree sono la scelta migliore. Non solo, questi prodotti lasceranno a lungo un profumo inebriante nella vostra casa!