Non devi più buttare 🗑 i tuoi maglioni con i pelucchi, con questa spugna 🧽 li elimini in 1 minuto!

Maglioni pieni di pelucchi? Da oggi non sarà più un problema, con questo semplicissimo trucco non ci saranno più e i maglioni saranno nuovissimi.

Oggi sveleremo il trucco infallibile per eliminare i pelucchi dai maglioni di lana, sarà davvero geniale, così si risparmieranno tantissimo soldi. Tutti noi abbiamo dei maglioni di lana con pelucchi, invece di buttarli, sarebbe bello farli tornare come nuovi senza spendere soldi. In questo particolare periodo dell’anno dove tutto è aumentato risparmiare un pochino aiuta tantissimo.

pelucchi maglioni trucco
(adobe stock photo)

È impensabile non indossare un maglioncino di lana, date le basse temperature, ci vuole qualcosa che ci mantenga caldi. Il problema dei pelucchi non è solo dei maglioni, ma anche delle sciarpe di lana, coperte, guanti e cappelli. Certo che indossare un maglione con tantissimi pelucchi non è bello esteticamente.

Solitamente i pelucchi si concentrano ai polsi e in petto, ma da oggi risolverai il problema una volta e per tutte. Attraverso un video Tik Tok sveleremo come fare, i  tuoi maglioni e non solo torneranno come nuovi.

Maglioni con i pelucchi, con questa spugna andranno via in un minuto

Se si vogliono eliminare una volta e per tutte i pelucchi dai maglioni, questo trucco che stiamo per proporvi è geniale. Basterà un sola spugna e i maglioni, coperte e sciarpe di lana torneranno come nuovi.

Maglioni pelucchi trucco
(Canva photo)

Spesso si decide di buttar via i maglioni pieni di pelucchi, mettendoli nei bidoni di capi usati, un vero peccato se questo è il problema.

Purtroppo i pallini che si formano sui maglioni rendono impresentabili i capi, si notano di più se i capi sono di colore scuro come nero, blu, marrone, bordeaux.

Con un rimedio semplice andranno via. Basta utilizzare la spugna gialla e verde che solitamente si utilizza in cucina per lavare le stoviglie e tutti i capi in lana, in particolar modo i maglioni tornano nuovi.

I pelucchi si formano a causa dell’usura delle fibre, ma anche il continuo utilizzo. Basta prendere il maglione e passare più volte con la spugna, il lato della retina deve andare a contatto con il maglione e poi si passa più volte sopra.

Non appena terminato, ci saranno i pelucchi adesi sulla spugna. Basta rimuoverli e poi si procede con la rimozione dei pelucchi su altri capi di lana, utilizzando la stessa spugna.

Vogliamo lasciare un consiglio a riguardo su come prevenire i pelucchi. Per prima cosa prediligere il lavaggio specifico, visto che le lavatrici hanno dei programmi specifici, scegliere quello per capi delicati o per la lana. Sicuramente per preservare le fibre i capi di lana andrebbero lavati con acqua fredda e utilizzando dei detergenti delicati come il Sapone di Marsiglia. Importante è anche l’utilizzo dell’ammorbidente che rende più morbido il maglione. Ecco il video da seguire!

@rimedinaturali COME TOGLIERE I PELUCCHI DAI MAGLIONI 😉 #rimedinaturali #maglioni #pelucchi #maglionedilana #trucchetti #trucchetticasalinghi #lifehacks #perte ♬ Back In Your Life (Instrumental) – Track and Field

Impostazioni privacy