Ciao ciao gruppi WhatsApp 👋🏻 con questo trucchetto potrai dire addio 📱 alle tantissime (e noiosissime) chat!

Troppi gruppi, tra cui quello famigerato di capodanno su WhatsApp? E’ arrivato il momento di dire basta, ti spieghiamo noi come!

Su una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più scaricata ed utilizzata al mondo ha fatto finalmente capolino una nuova interessantissima funzionalità, quasi quanto l’ultimo accesso.

WhatsApp gruppi
WhatsApp gruppi trucchetto – Mammeincucina.it

Tutti ormai abbiamo su WhastApp davvero troppe chat di gruppo che spesso silenziamo e archiviamo per il numero elevato di messaggi in entrata. Anche perché, non è di certo sempre semplice poter seguire tutte le chat con tutti i relativi messaggi. Insomma, diventa un lavoro vero e proprio a tempo pieno.

Ma ora con WhatsApp Community tutto sarà diverso! Nello specifico, si tratta della possibilità di riunire, in un unico grande “gruppo”, dei sottogruppi sotto una tematica dominante e quindi principale, come ad esempio film, serie TV, videogame, con la finalità di dirsi a vicenda opinioni al riguardo.

Insomma, si potrà discutere di progetti e interessi in comune, ma questa innovativa funzionalità può essere utilizzata sia in ambito personale che professionale. Le Community, infatti, rappresenta una vera e propria rivoluzione, in cui gli utenti potranno accedere per confrontarsi non solo con gli amici, ma anche con i colleghi.

Non solo svago e divertimento, ma anche efficienza e dinamismo per le grandi aziende o per realtà lavorative di qualsiasi entità che potranno organizzarsi sfruttando proprio WhatsApp Community.

In tal modo, all’interno di un’azienda si potrà creare una Community divisa in sottogruppi di lavoro. Si potrà, ad esempio, dare il via a un progetto, dividendo in micro gruppi dedicati, uno ai costi, uno al marketing, uno allo sviluppo e chi più ne ha, più ne metta! Davvero incredibile, non trovi?

Un passo nel futuro e nell’ordine con WhatsApp Community

Ti starai chiedendo ora come sia strutturata questa nuova funzionalità, te lo spiega proprio WhatsApp! La Community, infatti, “consentirà alle persone di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento“. Ma come funziona esattamente?

WhatsApp community
Canva Photo

Per prima cosa, cliccando sulla nuova tab Community – il primo pulsante a sinistra con tre omini prima del tasto “Chat” una volta aperta l’app – sarà possibile far convergere i gruppi in uno ben preciso e dedicato.

Potrai anche dare un nome personale e mettere una foto profilo con una piccola descrizione. Ogni Community, poi, dovrebbe contenere fino ad un massimo di 10 gruppi tramite la funzione “Porta i gruppi in un solo luogo”, che consente di aggiungere i gruppi gestendoli tutti in un solo posto.

Una volta realizzata la Community, si verrà a creare in automatico la chat Annunci, al cui interno i moderatori potranno inviare delle informazioni importanti per gli iscritti, per far sì che gli utenti possano essere sempre aggiornati in tempo reale con la funzione “Raggiungi tutti in una volta”. Ma non finisce qui.

WhatsApp ha, infatti, annunciato l’introduzione di altre tre nuove funzioni: chiamate di gruppo con 32 persone, la possibilità di creare sondaggi nelle chat e gruppi che possono contenere fino a 1024 utenti!

Impostazioni privacy