Tutti stanno mettendo una pallina da tennis 🎾 nella lavatrice: quando tirerai fuori i panni non crederai ai tuoi occhi 😃

Scopri come ottenere dei capi ancor più puliti grazie ad un trucchetto che va sempre più di moda. Si tratta di quello della pallina da tennis. Ed oggi ti spieghiamo come funziona.

Spesso, capita che il tempo impiegato nel pulire i capi d’abbigliamento, non sia proporzionale alla soddisfazione finale. Per i motivi più disparati, infatti, si finisce quasi sempre con l’ottenere capi puliti ma non brillanti o morbidi come si vorrebbe. E sopratutto, non puliti dai peli come si desidera. Ciò porta a doverli trattare ancora, perdendo tempo prezioso e finendo, molto spesso, con il rischiare di rovinarli.

pallina da tennis in lavatrice
(mammeincucina.it photo)

Per fortuna, esiste una soluzione davvero semplice a questo problema. E per metterla in atto ti basta una semplicissima pallina da tennis. In poche ore scoprirai un bucato decisamente diverso e da amare.

Il trucco della pallina da tennis in lavatrice

Che le palline da tennis possano fare miracoli è una cosa che ormai sappiamo. Se ti ricordi, infatti, ti abbiamo parlato dei “magici” effetti che ha una pallina da tennis inserita nell’asciugatrice. Oggi, però, vogliamo tornare a sorprenderti con un nuovo trucco che consiste nell’inserire la solita pallina da tennis dentro la lavatrice.

pallina da tennis in lavatrice
(adobe stock photo)

Oltre ad avere caratteristiche che la rendono perfetta per l’asciugatura dei tuoi abiti, la pallina da tennis si rivela molto utile anche durante i lavaggi. Ti basterà, infatti, inserirne una nel cestello della lavatrice per ritrovarti con dei capi finalmente liberi dai peli dei tuoi amici a quattro zampe e da quelli lasciati da coperte e maglioni. Ciò avviene perché la pallina esercita una forza elettrostatica che, durante lo strofinamento con i vestiti, fa sì che i peli si stacchino per attaccarsi a lei. Il tutto per un risultato davvero unico e che una volta scoperto non vorrai mai più perdere.

Ma non finisce qui. Inserire la pallina da tennis in lavatrice ti offrirà infatti anche altri vantaggi. Uno tra questi è quello di rendere i vestiti molto più morbidi. Usandola, quindi, potrai diminuire la quantità di ammorbidente che sei solita usare. E tutto con grandi vantaggi anche dal punto di vista del risparmio.

Ora che hai scoperto qual è il trucco che sempre più persone stanno mettendo in atto e perché è così utile, non ti resta che metterlo in atto e sperimentare con mano quanto funzioni. Fare il bucato diventerà molto più semplice e piacevole. E, tra le altre cose, ti consentirà persino di risparmiare. Il tutto grazie ad una semplice pallina da tennis.

Impostazioni privacy