Riduci il costo della tua lavatrice 🤑 il tecnico mi ha svelato questo trucchetto: risparmierai più di 30 euro in bolletta 😲

Con questi preziosi consigli sarete in grado di risparmiare qualche soldino in bolletta. Scopriamoli insieme.

Con l’arrivo dell’inverno e il conseguente caro bollette, milioni di persone stanno cercando di risparmiare, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo degli elettrodomestici più utilizzati. Tra questi troviamo anche la lavatrice, usata regolarmente nelle case degli italiani.

risparmiare con lavatrice
Risparmiare con lavatrice – Mammeincuciana.it

Infatti questo elettrodomestico, se non utilizzato in modo efficiente, rischia di far salire alle stelle il costo energetico. E allora, come facciamo per correre ai ripari? Ci sono alcuni passi che potete seguire per non rischiare di ritrovarsi con una bolletta stratosferica.

Utilizza la lavatrice risparmiando

Come saprete, questi mesi invernali saranno abbastanza difficili, soprattutto per i rincari dell’energia. Un problema che affliggerà non solo il Bel Paese ma tutti gli stati dell’Unione Europea.

lavatrice
Canva photo

Al momento i vari governi stanno cercando di prendere degli step per risolvere la situazione. Per esempio il governo italiano ha stanziato dei bonus bollette e delle agevolazioni fiscali rivolte a coloro che sono in procinto di acquistare un elettrodomestico nuovo di ultima generazione, in grado quindi di consumare meno. Ovviamente non tutti hanno bisogno di acquistare un nuovo elettrodomestico e per questa ragione vogliamo regalarvi alcuni consigli che riusciranno a farvi risparmiare.

Infatti, ci sono alcune cose che potete fare in casa. Oggi vogliamo concentrarci su uno degli elettrodomestici più popolari, la lavatrice. Nonostante un lavaggio di un’ora possa arrivare a costare circa 90 centesimi, ci sono alcuni trucchetti che possiamo sfruttare per diminuire il costo dell’energia e del gas. Per quanto riguarda l’elettricità, uno dei primi consigli riguarda l’utilizzo consono e appropriato dei vari elettrodomestici. Sembra banale, ma molti italiani ancora non sfruttano al meglio le capacità dei propri dispositivi o magari non ne sono a conoscenza.

Innanzitutto, molte di voi commettono lo stesso errore, ovvero cominciare un lavaggio della lavatrice o della lavastoviglie senza che queste siano completamente cariche. Se riuscite a cambiare questa malsana abitudine sarete in grado di risparmiare 2 euro al mese per ogni elettrodomestico che avete in casa. Questo significa raggiungere circa 90 euro di risparmio annui.

Per quanto riguarda la lavatrice, vi consigliamo di mantenere sempre una temperatura bassa durante il lavaggio, possibilmente tra i 30 e i 40 gradi, visto che i detersivi per il bucato funzionano in modo efficace a qualsiasi temperatura. Non solo, c’è un altro consiglio utile che potete incorporare nella vostra routine di lavaggio: scegliete il programma Eco o Ambiente, presente nella maggior parte degli elettrodomestici di nuova generazione.

Questo dovrebbe spingere più italiani all’acquisto di un nuovo elettrodomestico, considerate le agevolazioni messe a disposizione dal governo. Ma vi suggeriamo di procedere all’acquisto entro i prossimi giorni, considerato che queste agevolazioni dureranno fino a fine Dicembre. Vi ricordiamo inoltre di controllare periodicamente i consumi reali della lavatrice, perché potrebbe succedere che la classe energetica non coincida col profilo reale di utilizzo della stessa. Infatti, se seguite questo ulteriore consiglio riuscirete a risparmiare circa 30 euro all’anno.

Impostazioni privacy