Vite al limite: abbandonata dal padre 💔 Lupe ha ricercato nel cibo 🍟 l’amore che non ha mai avuto. Come sta oggi?

Lupe Samano è arrivata a Houston nella clinica del Dottor Nowzaradan con un peso di quasi 300 chili, oggi, dopo l’abbandono del padre, è una donna completamente diversa.

Durante le tante puntate di Vite al Limite abbiamo familiarizzato davvero con storie di vita drammatiche e molto complicate che hanno portato, però, alla rinascita dei nostri beniamini, un po’ come è successo a Milla Clark.

Lupe Samano
Mammeincucina photo

Ma anche Lupe Samano, la protagonista oggi della nostra storia, ha avuto una vita martoriata che non le ha impedito, però, di raggiungere il suo obiettivo più grande: riprendere in mano la propria vita.

Quando si è rivolta a Vite al Limite, Lupe Samano aveva 39 anni, viveva in California a San Bernardino ed era affetta da una gravissima forma di obesità. La donna, infatti, pesava ben 291 chili. Si trattò certamente di uno dei casi più difficili affrontati dal noto Dott. Nowzaradan, anche a causa della vita turbolenta dell’allora 39enne.

I suoi problemi ebbero inizio sin da bambina, quando il padre se ne andò con la promessa che sarebbe tornato presto. Ma la delusione per Lupe Samano e la sorella Maria fu cocente, il loro papà le aveva abbandonate. Da lì iniziò il suo incubo: il cibo divenne la sua unica consolazione, il suo rifugio.

A questo si aggiunse anche un rapporto sentimentale malato con Gilbert. Il suo compagno non aveva alcun rispetto per lei, la maltrattava fisicamente e psicologicamente. Tanto che la donna continuò a mangiare finché non divenne prigioniera del suo stesso corpo. E come se non bastasse, aveva anche seri problemi a livello cardiocircolatorio e respiratorio. Lupe ha rischiato davvero di morire, ma fortunatamente così non è stato.

Lo straordinario percorso di Lupe: una vera e propria rinascita per lei!

Il percorso di Lupe è stato molto difficile e tortuoso, costellato da alti e bassi, vittorie e tonfi. Ma Lupe non si è mai arresa: voleva continuare a vivere a tutti i costi. Così, in un anno e grazie all’ausilio del Dott. Nowzaradan e dei suoi collaboratori, la donna riuscì ad ottenere risultati davvero straordinari.

Lupe Samano oggi
Mammeincucina photo

Ma il suo riscatto non è stato solo fisico. L’allore 39enne, infatti, affrontò anche la separazione dal suo fidanzato che l’aveva abbandonata senza un ragione valida, facendola piombare nello sconforto e nella disperazione più totale. Eppure, nonostante tutto, Lupe è riuscita a raggiungere il peso necessario per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico.

E così, la donna ha perso 136 chili, pesandone solo 155kg. Ma non solo. Dopo la fine della sua esperienza nel reality show di Vite al limite, Lupe ha deciso di restare a Houston per non abbandonare le cure del Dott. Now.

Il percorso di Lupe è stato molto lungo e doloroso, eppure è rinata dalle sue ceneri. Non solo, ha ritrovato la sua forma fisica ideale, ma anche l’amore. Nella sua vita era entrato Andrew, un uomo dolcissimo che però morì dopo qualche anno a causa di una grave malattia ai reni. Un altro brutto colpo per la povera Lupe che però non ha gettato la spugna, dimostrando oggi ancora tanta forza e determinazione.

Impostazioni privacy