Test personalità: tic tac 🕰️ quanto tempo passi in cucina? La risposta 👩🏻‍🍳 potrebbe sorprenderti!

Forse non lo sai cara mamma, ma anche il tempo che passi in cucina può dire tantissimo su di te. E’ arrivato il momento di scoprirlo insieme allora!

Ammettiamolo, non a tutte piace cucinare e soprattutto piace passare tante ore ai fornelli, preparando quelle ricette bellissime da vedere, ma complicate da preparare. Insomma, non possiamo essere tutte Benedetta Rossi o Benedetta Parodi.

Test tempo
Mammeincucina photo

La cucina, infatti, non è solo sostentamento, serve quindi amore, passione, cura e dedizione per quello che si fa. Ma soprattutto serve tempo, un lusso che le mamme sognano, agognano e non è nemmeno detto che se lo possano permettere tra bimbi da accompagnare prima a scuola e poi in piscina e lavoro, con le sue importanti scartoffie da finire entro la giornata.

Insomma, già solo a parlarne cresce il disagio. Eppure, anche il tempo che passi in cucina può dire tantissimo su di te. Stiamo parlando in questo caso di azioni meccaniche, forse anche ripetute più e più volte nella giornata e nel tempo. Tuttavia, anche passare più tempo del solito a preparare la pasta, la torta, un panino al volo e chi più ne ha, più ne metta, può davvero dire tanto della nostra personalità.

Curiosa di scoprire la tua? Allora non ti resta che metterti alla prova e fare insieme il test del tempo. Attenta però, il tempo scorre veloce!

15 minuti o di più? Il tempo in cucina non sarà più così relativo!

E’ molto semplice come test: dovrai semplicemente fare mente locale sui piatti che prepari più frequentemente e quanto tempo, di conseguenza, passi effettivamente in cucina. Il resto vien da sé!

Tempo in cucina
Canva Photo

1 – 15 MINUTI

Ebbene sì, se tendenzialmente non passi mai più di 15 minuti ai fornelli, diciamo pure come siano altre le tue qualità e passioni; tra queste sicuramente non rientra la cucina. Nondimeno, però, ti impegni e alla fine riesci sempre a proporre piatti sfiziosi, anche nella loro semplicità.

Proprio per questo, sei una donna pratica, senza mezzi termini o voli pindarici: arrivi sempre dritta al punto. Proprio per questo, non sapresti vivere senza la concretezza che ricerchi sia a lavoro che a casa in famiglia.   

2 – 30 MINUTI

Tu sei l’esatto esempio di creatività e velocità d’espressione e di azioni. Pur passando solo 30 minuti ai fornelli, riesci infatti a creare delle vere e proprie prelibatezze culinarie. Insomma, c’è un po’ di Benedetta in te, motivo per cui sai sempre come essere originale, sia in cucina che a lavoro. L’originalità è il tuo secondo nome e riesci sempre ad ottenere risultati incredibili, pur faticando un pochetto. Ma senza fatica, saresti davvero una wonder woman!

3 – 45 MINUTI

Né troppo poco, né tanto, sai essere in cucina e non solo una donna intraprendente e molto ordinata, preparando dei piatti davvero gustosi e che conquistano tutta la famiglia al primo assaggio, proprio per questo, la tua famiglia è sempre fiera delle tue preparazioni. Sanno, infatti, quanto tu metta tutta te stessa nelle ricette che porti a tavola. Dalle più semplici alle più elaborate, non perdi mai occasione di mostrare il tuo valore ai fornelli e anche a lavoro.

4 – 60 MINUTI

Non esiste altra stanza all’infuori della casa della cucina per te, che rappresenta il luogo sacro per eccellenza dove poter creare e sperimentare sempre piatti nuovi, motivo per cui hai un plan settimanale con tutte le ricette da voler preparare, dalle più estrose alle rivisitazioni più originali.

Ma non lasci nulla al caso, anzi sei una persona estremamente organizzata in tutto, ma non vai nel panico se saltano i piani. Sai sempre, infatti, come risolvere un imprevisto e di solito 60 minuti sono più che sufficienti.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy