“A casa non cucino” 🍳 : lo spiazzante racconto della Regina di “Bake Off Italia” 👩‍🍳

Quella che da moltissime persone è considerata la regina della cucina italiana ha rilasciato di recente un’intervista in cui ha ammesso senza mezzi termini che a casa non cucina, cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

In Italia la cucina è diventata secondo molti mainstream, nel senso che è uscita dall’ambito underground – composto solo dagli intenditori del settore – in cui era abituata a vivere per sbocciare finalmente e finire al centro dell’attenzione praticamente di tutti.

regina della cucina
Mammeincucina Photo

Questo è accaduto soprattutto grazie a cooking show di successo come MasterChef Italia, primo tra tutti, sulla cui scia poi se ne sono aggiunti tantissimi altri, tra cui Bake Off (che pone al centro la pasticceria, ma fa parte dello stesso ambito).

Il fatto che della cucina si parli così tanto poi ha fatto emergere dal mare magnum di cultori del tema anche tantissimi volti, divenuti ormai noti.

Non possiamo non citare ad esempi Benedetta Rossi, la food blogger numero uno in Italia, nonché ormai uno dei volti noti più amati in assoluto.

Accanto a lei vi è anche un’altra donna, considerata la regina della cucina da molti, che però di recente ha rilasciato un’intervista in cui ha ammesso senza mezzi termini: “a casa non cucino”.

La Regina della Cucina spiazza tutti: “A casa non cucino”

La regina della cucina in questione è Benedetta Parodi, che ha ammesso di non cucinare a casa a casa sua. Che detto così cozza con quello che ha sempre sostenuto.

Regina della cucina
Pinterest Photo

Non molto tempo fa, infatti, a questo proposito, in un’intervista rilasciata a DonnaD, aveva affermato che per lei la cucina è un po’ come una musica: ogni volta che si mette ai fornelli si sente un po’ una direttrice d’orchestra che puntualmente sta per esibirsi davanti ad un pubblico d’eccezione.

Per la Parodi, restando sempre su questa similitudine, come nella musica le stesse note, mischiate in modo diverso, possono condurre a melodie differenti, nella cucina gli stessi ingredienti possono dare vita a piatti completamente opposti tra loro.

Di recente, però, la conduttrice ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera: qui si è lasciata andare ad una dichiarazione del tutto inaspettata che sta facendo il giro del web.

Benedetta Parodi ha infatti ammesso di non riuscire a stare ai fornelli a casa sua. Ma attenzione: non si riferiva a tutto l’anno, ma solo ad un determinato periodo, cioè quello in cui è sul set di Bake Off Italia, di cui è al timone da ormai dieci anni.

Come lei stessa ha affermato, infatti, è vero che ogni edizione porta con sé emozioni diverse, ma c’è sempre un minimo comune denominatore: l’enorme impegno.

Ogni anno infatti le riprese occupano tantissimo tempo sia alla conduttrice che ai giudici – che trascorrono intere giornate sul set – e ovviamente anche ai concorrenti.

E così in quelle lunghe settimane anche lei vuole prendersi una pausa dai fornelli, tanto che sempre nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato: “Quando conduco Bake Off, sto sul set fino a sera e a casa non cucino“.

Del resto sappiamo che lei ama cucinare la sera per tutta la famiglia e soprattutto ama preparare i piatti che riescono a mettere tutti d’accordo, come pollo al curry, paella e poké, essendo tutti amanti della cucina etnica.

E di certo non abbandonerà mai definitivamente questa sua enorme passione, data proprio dall’amore per suo marito, Fabio Caressa, e dalla gioia di poter condividere con lui la sera un buon pasto dopo il lavoro.

Impostazioni privacy