Amaro o dolce? Dimmi come prendi il caffè ☕ e ti rivelerò qualcosa di te che non sai 😲

Come preferisci il tuo caffè? Amaro o dolce? Prova il nostro test per scoprire cosa si nasconde dietro la tua personalità. 

C’è chi preferisce sorseggiarlo nel fine settimana, c’è invece chi lo beve tutti i giorni, anche più di una volta al giorno! Non sorprende quindi che il caffè sia stato a lungo un punto fermo sul posto di lavoro.

caffè amaro o dolce test personalità
Mammeincucina photo

La pausa caffè è un’invenzione del ventesimo secolo ed è diventata più diffusa nel secondo dopoguerra. Oggi è un business in piena espansione, con mille varianti diverse. E i baristi lo sanno bene! Ormai ognuno di noi ha la sua variante preferita, ma nell’ultimo tempo sono sempre di più le persone che preferiscono berlo nel modo classico, senza alcun tipo di ingrediente aggiunto come lo zucchero. Ma questo cosa vorrà dire? Infatti il modo in cui si beve il caffè può rivelare molto della propria personalità.

Dimmi come bevi il caffè e ti dirò chi sei

Molti prendono il caffè per cominciare bene la giornata o per ricaricare le proprie energie. Come accennato in precedenza, questa bevanda è molto popolare sul posto di lavoro perché può aiutare anche con la produttività. Infatti, uno studio del 2010 ha dimostrato che i dipendenti che fanno pause caffè insieme hanno un miglioramento generale della loro produttività.

donna beve caffè
Canva photo

È emerso che le nostre preferenze in fatto di caffè possono anche rivelare molto della nostra personalità. La prossima volta che prendete un caffè insieme ad un collega o ad un amico, prendete nota di come lo prende. Potreste imparare qualcosa sulla personalità del vostro collega.

Poiché le persone ordinano ogni giorno lo stesso tipo di caffè o tipi diversi, molti non sono consapevoli di come il tipo di caffè che prendono parli della loro personalità. Tuttavia, la vostra preferenza per il caffè dice molto di più sui tratti della vostra personalità e sul tipo di persona che siete. Continuate a leggere per capire le diverse personalità che i vari tipi di caffè esprimono.

1 – Caffè amaro

Il caffè amaro non potrebbe essere più semplice. Ma una ricerca condotta presso l’Università di Innsbruck, in Austria, ha dimostrato che i bevitori di caffè amaro hanno maggiori probabilità di manifestare tendenze psicopatiche e machiavelliche. Questi puristi del caffè potrebbero essere più inclini a trovare piacere nelle disgrazie altrui e ad essere più egoisti e subdoli.

Se il vostro amico o collega opta per un caffè senza panna e zucchero, potreste considerarlo un avvertimento. Potrebbe trattarsi di una persona che si diverte a vedervi rimproverare o che fa la spia.

2 – Caffè dolce

Chi è goloso di dolci non può fare a meno di aggiungere un po’ di zucchero al caffè. Una ricerca pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology ha scoperto che le persone che amano lo zucchero nel loro caffè sono più inclini ad essere gradevoli, amichevoli e compassionevoli. Il caffè che scelgono potrebbe riflettere un atteggiamento dolce.

Durante la prossima pausa caffè, tenete gli occhi aperti per individuare questi tipi di bevitori di caffè. È possibile che vadano d’accordo con le persone e che offrano ai colleghi parole di incoraggiamento.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy