L’accordo segreto 🤫 tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa per fare funzionare il matrimonio 👩🏼‍❤️‍👨🏻

Tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa c’è un accordo segreto: è questo che fa andare avanti il loro matrimonio da ben 23 anni ormai. Ecco di cosa si tratta.

Sono ormai 23 anni che Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono sposati: era l’11 luglio del 1999 quando si dissero sì.

Benedetta Parodi Fabio Caressa segreto
Mammeincucina Photo

Da allora, hanno avuto tre figli – Matilde, nata il 5 settembre 2002, Eleonora, nata il 20 ottobre 2004, e Diego, nato il 21 luglio 2009 – e sono sempre rimasti una coppia legatissima, cosa che nello showbiz rappresenta un unicum potremmo dire.

Il loro primo incontro è avvenuto nell’ormai lontano ’97: si incontrarono nella mensa Telepù – che oggi conosciamo come Sky – e, mentre lui era già cronista sportivo (anche se era ancora agli esordi), lei era una stagista.

Il primo appuntamento? Una serata al cinema. Andarono a vedere Romeo + Juliet con Leonardo Di Caprio e quella fu per lui già una prima prova d’amore: nonostante il film non gli piacesse affatto, pur di trascorrere una serata con lei, decise di accontentarla.

Il loro non fu esattamente un colpo di fulmine vero e proprio: impiegarono circa un mese per capire di piacersi, ma quando questo accadde, misero entrambi il piede sull’acceleratore.

Dopo una decina di giorni andarono a convivere: lei lasciò l’appartamento che divideva con altre studentesse per andare a casa di lui, che invece viveva già da solo. In realtà inizialmente sarebbe dovuta restare solo un paio di mesi, ma alla fine non andò più via.

Ma qual è il segreto per un amore così longevo? Di recente lo hanno raccontato proprio Benedetta Parodi e Fabio Caressa in un’intervista rilasciata al Corriere.

Il segreto del matrimonio di Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Per riuscire a stare insieme da 25 anni – di cui 23 di matrimonio – è necessaria una grande dose di pazienza, come ha scritto Benedetta Parodi quest’estate in occasione dell’anniversario di nozze con Fabio Caressa. Ma non solo.

Benedetta Parodi Fabio Caressa segreto
Pinterest Photo

E pensare che il loro primo appuntamento fu un vero e proprio disastro, come hanno raccontato non molto tempo fa.

Possiamo affermare con assoluta certezza guardandoli oggi che in seguito hanno avuto tempo e modo di rifarsi.

Già qualche tempo fa, in un’intervista di coppia rilasciata a Verissimo, i due hanno raccontato cosa li tiene legati ancora oggi, quali sono gli ingredienti per una perfetta ricetta d’amore, come si fa a rendere un rapporto di coppia così duraturo.

In primis, la regola numero 1 che hanno da sempre è parlare di ogni cosa: quando c’è un problema, va affrontato immediatamente, altrimenti il rischio è che, non solo non sia risolto, ma che possa anche crescere ulteriormente.

Un altro segreto è ascoltarsi, riuscendo sempre ad accettare i punti di vista dell’altro, anche quando sono diversi dai propri e sembrano difficili da condividere.

E poi c’è un fattore imprescindibile che li lega: riescono a ridere molto insieme. A questo si aggiunge la capacità reciproca di lasciare i giusti spazi all’altro.

C’è poi un segreto che Fabio Caressa ha rivelato solo di recente sul suo rapporto con Benedetta Parodi nella succitata intervista rilasciata al Corriere: tra di loro vige il patto del pigiama.

Come ha dichiarato il cronista sportivo, infatti: “Abbiamo fatto il patto del pigiama: mai stare in pigiama oppure in tuta. Ora lei la tuta la mette, allora la metto anche io. Poi  però mi guardo, mi faccio schifo, la tolgo e la abbandono per terra”.

Impostazioni privacy