Non sono quelli del Mulino Bianco i migliori biscotti 🍪 per Altroconsumo ma questi: non ci crederai! 😲

Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori biscotti sul mercato. Scopriamo insieme chi è arrivato sul podio.

Se ci fosse la possibilità mangeremmo biscotti freschi fatti in casa ogni singolo giorno. Ma in realtà, prepararli sempre da zero richiede molto tempo e spesso questo tempo non lo abbiamo.

migliori biscotti Altroconsumo
Mammeincucina photo

Per questo motivo la maggior parte di noi si reca al supermercato per acquistarli. Siamo sicuri che ognuna di voi ha una sua tipologia o marca preferita. Ma sapete se è anche la migliore sul mercato? Scopriamolo insieme.

I migliori biscotti secondo Altroconsumo

Non è un segreto: alcuni biscotti del supermercato sono semplicemente migliori di altri. Ci sono alcune marche, sia vecchie che nuove, che sono più richieste ed apprezzate di altre. Non solo, alcune sono di una qualità migliore.

donna mangia biscotto
Canva photo

Anche se ogni tipo di biscotto è perfetto come snack o per arrestare la nostra fame, ci sono sicuramente alcune varietà che è meglio inserire nella propria lista della spesa. Alcune hanno un sapore più simile alla versione fatta in casa, altre hanno ingredienti meno elaborati e, ammettiamolo, alcuni sono esteticamente più attraenti! Altroconsumo quindi ha pensato bene di aiutarvi nella scelta e ha analizzato alcuni delle marche presenti nei vari supermercati del territorio italiano.

Per ogni biscotto sono state prese in considerazione le varie caratteristiche nutrizionali oltre ovviamente agli ingredienti. Si è accertata anche l’eventuale presenza di nutrienti benefici come vitamine, minerali e fibre e di quelli cattivi per la nostra salute come grassi saturi, zuccheri e sale. Anche gli ingredienti sono stati analizzati con lo stesso meccanismo. la maggior parte dei biscotti arrivati nelle prime posizioni sono facilmente reperibili nei vari supermercati italiani.

La nota associazione dei consumatori ha decretato vincitore gli Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti con vaniglia, latte e cereali, anche se più costosi. Subito dopo troviamo i Biscotti Esselunga Bio assortiti, più convenienti rispetto ai primi (7 contro 20 centesimi a porzione). Chiude il podio il Bio biscotto frollino al farro integrale biologico con 13 centesimi a porzione. Tra i primi dieci troviamo anche i seguenti biscotti:

  • Conad Piacersi biscotti integrali – Punteggio 57 – Qualità Media – 16 centesimi a porzione
  • Dolciando (Eurospin) biscotti digestive – Punteggio 57 – Qualità Media – 7 centesimi a porzione
  • Esselunga Equilibrio, biscotti ai cereali – Punteggio 57 – Qualità Media – 10 centesimi a porzione
  • Oro Saiwa classico – Punteggio 57 – Qualità Media – 14 centesimi a porzione
  • Colussi Gran Varié Fantasie del mattino – Punteggio 56 – Qualità Media – 10 centesimi a porzione
  • Colussi Oswego e Zuppalatte – Punteggio 56 – Qualità Media – 12 centesimi a porzione
  • Conad biscotti ai cereali – Punteggio 56 – Qualità Media – 9 centesimi a porzione
Impostazioni privacy