Il terribile racconto 😢 di Antonella Clerici: la corsa in ospedale, ha davvero rischiato la vita 😭

Non tutti sanno che qualche tempo fa Antonella Clerici ha seriamente rischiato la vita: quello che le è accaduto è davvero molto grave.

Antonella Clerici per il terzo anno di fila ormai sta tenendo milioni di italiani incollati allo schermo con il suo format, È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici rischiato vita
Mammeincucina Photo

Il programma infatti anche quest’anno – dati alla mano – si sta riconfermando un enorme successo. A parlare infatti sono i picchi di share che superano anche il 17%, che per la fascia oraria in cui va in onda sono altissimi.

Il segreto del suo successo? Come ha affermato Davide Acampora, il capo dei contenuti di Stand By Me, la società che produce la trasmissione, in un’intervista rilasciata a TvBlog: “Abbiamo sempre puntato sulla creazione di un’atmosfera in studio, che è la forza delle produzioni quotidiane. In questo Antonella è maestra, lei è ambasciatrice del sorriso. Ha una grandissima capacità di essere autentica e trasparente nei confronti del pubblico”.

Secondo lui, insomma, ovviamente i riflettori sono puntati sulla cucina, che è l’argomento chiave di ogni puntata, ma le ricette in questo caso sono uno “specchio”, cioè sono piatti in cui tutti gli spettatori possono rivedersi.

L’obiettivo del programma è quindi quello di insegnare ogni giorno qualcosa di nuovo, ma sempre con la giusta dose di spensieratezza.

Questo probabilmente è ciò che rende la conduttrice così amata: la sua capacità di restare sempre semplice, sorridente, allegra.

Eppure, quando le telecamere si spengono, anche Antonella Clerici vive momenti no: non molto tempo fa, infatti, ha rischiato letteralmente la vita. Ecco cos’è accaduto.

Antonella Clerici ha rischiato la vita

Le cose non vanno sempre come credi e anche una persona perennemente solare come Antonella Clerici vive momenti no.

Antonella Clerici rischiato vita
Pinterest Photo

In particolare, tempo fa la conduttrice ha rischiato seriamente la vita. Sia chiaro: non parliamo di un episodio recentissimo, ma che risale a diversi anni fa, quando andava ancora in onda La prova del cuoco.

Addirittura all’epoca dovette chiamare in suo soccorso il suo amico Claudio Lippi, che aveva già dimestichezza con i fornelli dopo l’esperienza decennale a Il pranzo è servito.

Ma cosa le era successo esattamente? In pratica, Antonella Clerici aveva rischiato seriamente la vita in seguito ad uno shock anafilattico.

Tutto era partito quando aveva assunto un antibiotico: evidentemente non sapeva di esserne allergica, eppure la reazione fu talmente forte da costringerla a recarsi all’ospedale Gemelli di Roma. Qui fu ricoverata e tenuta una notte in osservazione data la gravità dei suoi sintomi.

Per fortuna però tutto si risolse nel migliore dei modi in poco tempo: dopo qualche ora stette già bene, al netto di un po’ di gonfiore e confusione causata dai farmaci.

Insomma alla fine tutto si concluse nel migliore dei modi, ma di sicuro il suo spavento fu fortissimo, soprattutto alla luce del fatto che pochissimi mesi prima anche sua figlia Maelle era stata male.

Oggi però quell’episodio resta solo un brutto ricordo e Antonella si sta godendo il successo del suo nuovo show, che non è privo di sorprese, anche dietro le quinte.

Questo avvenimento comunque ci insegna che non bisogna mai sottovalutare nessun farmaco e che bisognerebbe comunque prenderli sempre sotto controllo medico e solo quando è strettamente necessario.

Impostazioni privacy