Arriva l’inverno, è tempo di zuppe 🍲 ecco la migliore eletta da Altroconsumo! 😉

Altroconsumo ha eletto la migliore zuppa congelata. Scopriamo insieme la classifica e soprattutto quali sono quelle salite sul podio.

Quando si parla di pasti invernali, non c’è niente di meglio di una zuppa bollente per riscaldarsi. Da quelle facili e veloci, alle zuppe cremose, ognuna di queste è in grado di soddisfare il nostro palato, regalandoci dei momenti indimenticabili.

migliori zuppe di Altroconsumo
Mammeincucina photo

Le zuppe sono perfette per qualsiasi occasione, da un pranzo feriale ad una cena tra amici e ce ne sono una varietà infinita. D’altronde, con le temperature che si stanno abbassando è normale avere voglia di un pasto caldo e confortevole e la zuppa è proprio il piatto ideale. Ma quale scegliere? Altroconsumo ha deciso di darvi una mano selezionando le migliori zuppe presenti sul mercato. Continuate a leggere per scoprire quali sono.

La scelta di Altroconsumo

Come accennato in precedenza, ci sono moltissime tipologie di zuppe, da quella in scatola da tenere in dispensa a quelle da frigo, per non parlare di quelle congelate. Altroconsumo ha deciso di analizzare queste ultime, eleggendo la migliore sul mercato.

zuppa 03112022
Canva photo

Per preparare le zuppe da freezer, basta semplicemente scaldarle in una pentola e nel giro di qualche minuto sono pronte per essere gustate. Tra marche e tipologie differenti, è difficile selezionare quella giusta. La nota associazione dei consumatori ha preso in esame 18 differenti zuppe surgelate pronte.

La migliore è risultata essere la Orogel Leggerezza Verdurì, una combinazione perfetta di verdure e dal sapore simile ad una zuppa fatta in casa. Anche il prezzo non è niente male: 1,49 euro per porzione (57 Kcal). Pronta in soli 7 minuti, è caratterizzata da un 60% di verdure, tra cui carote, zucca, pomodoro spinaci e patate. Gli altri ingredienti includono la cipolla, il porro e il sedano.

Sul podio sono arrivate anche la Findus Minestrone Tradizionale il Passato e la Orogel Virtù di Zuppa ceci e lenticchie nere. La prima è a base di verdure e legumi e costa in media 1,34 euro. La seconda invece ha un prezzo di 1,85 euro. Nella classifica stilata da Altroconsumo troviamo anche le seguenti zuppe:

  • Cucina Sartor Bio Zuppa dell’Orto con orzo e farro a 1,65 euro per porzione.
  • Orogel Virtù di Zuppa Leggerezza con verdure e cereali interi a 1,75 euro per porzione.
  • Coop Zuppa di Verdure con orzo, farro e avena a 1,10 euro per porzione.
  • Findus Zuppa Leggera Ricetta senza cereali con verdure e legumi a 1,50 euro per porzione.
  • Orogel Virtù di Zuppa Ribollita con crostini di pane e cavolo nero a 2,00 euro per porzione.
Impostazioni privacy