Basta panni che non si asciugano in inverno 😒 con questo elettrodomestico risolvi subito! 😍

C’è un elettrodomestico che rivoluzionerà il tuo modo di asciugare i panni. Non solo, sarà in grado di farti risparmiare tempo e denaro!

Nei periodi più freddi dell’anno fare il bucato e asciugare i vestiti può essere un vero e proprio calvario. La prima cosa che si pensa di fare è di stendere i panni in casa o di acquistare un’asciugatrice.

stendino elettrico
Mammeincucina photo

Se si decide di far asciugare gli indumenti in casa, oltre a impiegare molto più tempo, questi potrebbero per esempio impregnarsi di odori provenienti dalla cucina. L’asciugatrice, d’altro canto è un’opzione piuttosto costosa, non solo per il prodotto in sé, ma anche per il costo dell’energia. Per questo motivo, vogliamo presentarti un elettrodomestico che ancora pochi conoscono. Stiamo parlando dello stendino elettrico. Ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Lo stendino elettrico

Lo stendino elettrico è diventato la migliore alternativa all’asciugatrice. In poche parole, si tratta di un modello simile allo stendino tradizionale, ma con un riscaldatore elettrico incorporato che fornisce calore alle barre su cui sono appesi i vestiti. In questo modo permette di asciugare più velocemente. Non fornisce un calore come quello di una stufa, ma sufficiente a far asciugare più rapidamente i panni.

abiti asciutti
Canva photo

Per utilizzarlo, è sufficiente collegarlo alla corrente, appendere i vestiti e in poche ore si avranno abiti asciutti. È perfetto per essere riposto ovunque, poiché si ripiega come un comune stendino. Ecco perché questo elettrodomestico è considerato un’opzione migliore dell’asciugatrice:

  • Il prezzo. L’asciugatrice ha un prezzo superiore a quello dello stendino elettrico, e non di poco. Mentre quest’ultimo costa in media 30 euro, l’asciugatrice si aggira intorno ai 300 euro.
  • Occupa meno spazio. Come accennato in precedenza, per riporlo basta piegarlo e metterlo ovunque. Occupa pochissimo spazio, sicuramente meno di un’asciugatrice o di una lavatrice.
  • Peso inferiore. Come ci si può aspettare, un’asciugatrice pesa in media 70 chili, mentre lo stendino pesa solo 2 o 3 chili. Sono generalmente realizzati in alluminio e sono abbastanza maneggevoli e robusti.
  • Nessun pericolo di danneggiare il bucato. È noto che l’asciugatrice può danneggiare i vestiti anche se si imposta un programma per capi delicati. Se si utilizza lo stendino elettrico, basta semplicemente lasciarli al loro posto fino a quando non si saranno asciugati.
  • Consumi. Nonostante lo stendino sia elettrico, consuma molto meno dell’asciugatrice. Basta analizzare la potenza elettrica. Il primo raggiunge i 100 watt mentre la seconda si aggira intorno ai 1600-2500 watt.
  • Rumore. Anche se molti non considerano questo aspetto, l’asciugatrice produce rumore durante il suo funzionamento, proprio come la lavatrice. Lo stendino elettrico invece è completamente silenzioso.
Impostazioni privacy