Antonella Clerici e il commovente ricordo 😢 sull’ex collega a cui era legatissima 😔 “Lo faceva sempre”

Antonella Clerici, durante una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, insieme a Carlotta Mantovan, ha avuto modo di ricordare un’ex collega a cui era legatissima. Ecco di chi si tratta.

Antonella Clerici, durante i tantissimi anni in cui ha lavorato in Rai – dove ovviamente lavora ancora oggi – ha avuto modo di conoscere i grandi della tv.

Antonella Clerici ex collega
Mammeincucina Photo

A partire dalla sua amicizia strettissima con Carlo Conti, che conserva nel suo cuore da anni, per arrivare al legame indissolubile con Fabrizio Frizzi, tanto forte da continuare anche adesso, a distanza di anni dalla sua morte.

A questo proposito, come ha raccontato Carlotta Mantovan, ex compagna del conduttore nonché madre di sua figlia Stella, la Clerici le è sempre rimasta accanto dopo la morte del suo amico (insieme anche al succitato Carlo Conti). Quasi come se i due volessero tentare in qualche modo di colmare il vuoto che ha lasciato.

Proprio a testimonianza del fatto che il legame tra le due donne è fortissimo, la conduttrice ha deciso di invitare la sua amica nel suo programma, È sempre mezzogiorno.

Approfittando della sua presenza, Antonella Clerici ha deciso di rompere il silenzio su un’ex collega a lei molto cara, che non è più al suo fianco già da un po’.

Antonella Clerici ricorda l’ex collega

Durante una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, abbiamo avuto modo di assistere all’arrivo di Carlotta Mantovan, la compagna del compianto Fabrizio Frizzi, uno dei migliori amici di Antonella Clerici.

Antonella Clerici ex collega
Instagram Photo

Le due hanno avuto modo di parlare di tante cose: ovviamente non sono mancati riferimenti – più o meno espliciti – al conduttore scomparso, ma non solo, perché quella è stata l’occasione per la conduttrice di ricordare anche un’altra persona che oggi purtroppo non lavora più al suo fianco.

Di chi si tratta? Dell’amatissima Anna Moroni, che tutti ancora oggi ricordiamo con il sorriso sulle labbra, ma che non vediamo più in Rai da anni ormai.

Lei, insieme ad Antonella Clerici, ha dato vita ad una delle coppie artistiche più amate della tv: insieme hanno lavorato a La prova del cuoco dal 2012 al 2018, riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico nel senso più profondo del termine.

I loro sorrisi, la loro gioia, il loro entusiasmo a dir poco contagioso, sono riusciti a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori praticamente ogni giorno per anni.

Poi, all’improvviso, la notizia del loro nel 2018, arrivato come un fulmine a ciel sereno: dopo aver lavorato con una sintonia tale per sei anni, infatti, decisero di lasciare il format contemporaneamente. Del resto, non sarebbe potuto essere altrimenti: insieme hanno scritto la storia del cooking show e insieme hanno deciso quando era arrivato il momento di mettervi un punto.

La Moroni, però, dal canto suo all’epoca ammise che in realtà voleva anche avere più tempo da dedicare a sé stessa e, perché no, riuscire a a realizzare il suo sogno nel cassetto: girare il mondo.

Come raccontò qualche tempo dopo in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, però, trascorsa quell’estate – il suo abbandono arrivò a giugno del 2018 –  arrivò ovviamente settembre e lì si accorse che le cose non erano poi andate come credeva (e sperava): si era ritrovata comunque nella sua cucina, intenta come sempre a preparare nuove ricette praticamente ogni giorno.

Proprio per questo motivo, non appena le proposero di co – condurre Ricette all’italiana al fianco di Mengacci (spostandosi però su Rete 4), accettò immediatamente, senza pensarci su più di tanto.

Terminata però anche quella parentesi, durata circa tre anni, di Anna Moroni si sono perse le tracce: non l’abbiamo più vista in tv, se non per qualche breve esperienza.

L’ultima – in ordine puramente cronologico – è stata la conduzione, insieme a Lidia Bastianich di Senti che fame! – Nonna pensaci tu, un format targato Food Network, andato in onda tra aprile e maggio di quest’anno.

A questo proposito, se sei curiosa di scoprire cosa fa Anna Moroni oggi, ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Prima di questo, però, la chef era tornata – per un brevissimo periodo però – accanto ad Antonella Clerici: lo scorso anno, infatti, ha preso parte a È sempre mezzogiorno, anche se solo per una settimana. Per tutti i loro fan comunque è stato bellissimo rivederle insieme sul piccolo schermo.

Nonostante però non lavorino più spesso insieme, il loro legame è rimasto fortissimo come un tempo: insieme a Carlotta Mantovan, infatti, come abbiamo anticipato, Antonella Clerici ha voluto ricordare la sua ex collega, rivelando anche dei particolari inediti del dietro le quinte de La Prova del Cuoco.

A questo proposito, infatti, ha detto: “Anna Moroni preparava da mangiare per tutti. Diceva a chiunque: mangia questo, mangia quello”. Insomma la cuoca riservava anche grandi attenzioni per tutto lo staff del programma. E forse anche per questo riusciva a farsi volere così bene da tutti.

Impostazioni privacy