Vite al limite, l’incredibile storia di Sarah 😮 : nessuno immaginava che sarebbe accaduto 😱

Alla fine del suo percorso all’interno di Vite al limite, la vita di Sarah Neeley è cambiata letteralmente: ecco cos’è accaduto dopo.

La maggior parte delle storie raccontate a Vite al limite in genere ha un lieto fine, nonostante l’inizio sia decisamente meno “lieto”.

Vite al limite Sarah
Mammeincucina Photo

Tutti i pazienti che approdano nella clinica dell’ormai famosissimo dottor Younan Nowzaradan a Houston, lo fanno in preda alla disperazione più totale (oppure spesso sono i parenti che li spingono a partecipare, mossi dallo stesso sentimento).

Assistiamo ormai da dieci anni – era il 2012 quando fu trasmessa negli USA la primissima edizione – a storie che partono in modo drammatico, ma che diventano poi di rinascita.

Tutti i protagonisti dello show inizialmente pesano almeno 250 kg (alcuni arrivano a pesarne anche 350 e più): questo significa che inevitabilmente la loro salute è compromessa, così come lo è anche la loro vita quotidiana.

Tutti loro, infatti, non riescono più a vivere una vita “normale”, a svolgere azioni che ad un occhio esterno potrebbero sembrare banali, come camminare, andare a fare la spesa, guidare.

La loro obesità è talmente grave da indurli a vivere in un letto, senza potersi muovere troppo a causa dei dolori fortissimi alle articolazioni, cosa che ovviamente aumenta ancora di più il rischio di problemi cardiaci e non solo.

Quando arrivano dal dotto Now tra l’altro sanno che il percorso sarà lungo, difficile, ricco di ostacoli: si parte sempre con una dieta drastica, che permette ai pazienti di perdere i primi kg (che generalmente sono comunque tanti visto il peso di partenza), abbinata all’esercizio fisico e si arriva all’intervento di bypass gastrico, seguito poi da un ulteriore periodo di dieta e sport.

La maggior parte dei cambiamenti però è davvero drastico. Molti pazienti alla fine del percorso fatto a Vite al limite sono irriconoscibili davvero: questo è il caso ad esempio di  Sarah Neely.

Ecco com’è Sarah dopo Vite al limite

Quando iniziarono le riprese di Vite al limite, Sarah Neely aveva solo 24 anni, viveva in Ohio e pesava ben 291 kg.

Vite al limite Sarah
Instagram Photo

La sua vita sedentaria e la tua tendenza a mangiare cibo spazzatura, l’aveva portata a raggiungere questo peso, che le impediva praticamente anche solo di muoversi ormai.

Tutto aveva avuto inizio quando era solo una bambina. La sua infanzia non era stata affatto felice: sua madre era alcolizzata e, quindi, era totalmente assente e lei aveva trovato conforto nel cibo, che era diventato per lei praticamente un antidoto per il suo dolore.

Ecco perché aveva deciso di rivolersi al dottor Now per poter cambiare finalmente vita, un po’ come accadde anche a Marla McCants, il cui cambiamento è stato altrettanto incredibile.

Come tutti i percorsi seguiti dai protagonisti dello show, anche il suo non fu fin da subito semplicissimo, ma alla fine con una grande dose di forza di volontà riuscì finalmente ad imboccare la strada giusta.

Nel giro del primo anno così Sarah riuscì a perdere 113 kg, riuscendo quindi a raggiungere l’obiettivo che si era prefissato il medico con il suo team.

Dopo la fine delle riprese, la donna ha continuato a seguire un’alimentazione sana, a fare attività fisica e mantenere uno stile di vita equilibrato, tanto che oggi appare un’altra persona letteralmente.

Impostazioni privacy