Da 251 kg a 65 😮 : la protagonista di Vite al limite che ha sconvolto tutti 😱

Molte delle storie che possiamo vedere in Vite al limite finiscono bene: tra queste, ricordiamo quella di un’ex protagonista che, grazie all’aiuto del Dottor Now, è riuscita a rinascere letteralmente e a stravolgere completamente la sua vita, passando da 251 kg a 65.

Ogni anno, durante ogni edizione di Vite al limite, assistiamo alla trasformazione di persone che arrivano nello show con il fine di dimagrire, ma che in realtà stanno cercando di mettere in atto un profondo cambiamento dentro sé stesse.

protagonista Vite al limite
Mammeincucina Photo

Sì, perché per modificare completamente il proprio stile di vita, cambiare del tutto le proprie abitudini, stravolgere la propria routine, ci vogliono un enorme dose di determinazione, decisione, tenacia.

Ed è proprio questo che dimostrano di avere la maggior parte dei pazienti che si recano nella clinica dell’ormai famosissimo dottor Younan Nowzaradan a Houston.

Dal 2012 – anno della messa in onda della primissima edizione negli USA – ad oggi, abbiamo assistito alla rinascita di moltissime persone.

C’è da dire che molte di loro arrivano dal dottor Now in condizioni davvero disastrose, tanto che ormai è risaputo che alcuni avevano cercato di recarsi anche in precedenza da altri medici, ma erano stati rifiutati.

Il peso di partenza di tutti loro oscilla tra i 250 ed i 350 kg e parliamo quindi di dimagrimenti notevoli, che partono dalla dieta e l’attività fisica e finiscono con il bypass gastrico.

Per fortuna moltissime storie che possiamo vedere in Vite al limite riescono ad avere un finale positivo: una ex protagonista, infatti, è riuscita a passare addirittura da 251 kg a 65. Ecco di chi si tratta.

L’ex protagonista di Vite al limite che è passata da 251 kg a 65

Gli appassionati di Vite al limite sicuramente ricorderanno Paula Jones. Quando la donna si recò nella clinica del dottor Now aveva 39 anni e pesava 251 kg.

Vite al limite prima dopo
Fonte: Canva

Paula dimostrò però fin da subito di essere determinata a perdere peso, soprattutto alla luce del fatto che la sua vita era ormai in pericolo: la sua gravissima obesità le aveva causato danni al sistema circolatorio.

E non solo, perché Paula trascorreva le sue giornate praticamente a letto e per via del suo peso non riusciva ormai neanche più a prendersi cura di sua figlia.

All’inizio comunque non mancarono gli scontri con il medico, famoso anche per i suoi modi di fare non sempre gentilissimi insomma, ma la sua tenacia era troppo forte per poter essere anche solo condizionata in parte da qualcun altro.

Ecco che quindi, durante il primo anno nella clinica di Houston, Paula riuscì a perdere molti kg peso, arrivando a pesarne circa 170.

Questo risultato le permise di accedere all’intervento di bypass gastrico, che ha cambiato per sempre la sua vita letteralmente.

In seguito all’operazione, infatti, la donna continuò a seguire una dieta e a fare attività fisica, tanto che oggi sembra un’altra persona.

Oggi, infatti, Paula pesa 65 kg, è praticamente irriconoscibile, ma la cosa più importante è che è riuscita a riprendere in mano la sua vita, ricominciando anche a lavorare e a svolgere le piccole grandi azioni quotidiane che prima le sembravano impossibili per via del suo peso.

Entrambe, insomma, sono storie di rinascita e vedere le protagoniste oggi sempre sorridenti è la dimostrazione che a volte il cambiamento esterno altro non è che uno specchio di quello interiore.
Impostazioni privacy