Stop agli asciugamani ruvidi 😫 Basta un solo ingrediente e saranno soffici 😍 come non mai!

Gli asciugamani sono sempre così duri da graffiare la pelle? Da oggi puoi cambiare le cose grazie ad un solo rimedio.

Chi si occupa del bucato sa bene come tra gli inconvenienti più grandi ci sia quello degli asciugamani ruvidi e che graffiano. Un problema che in pochi sanno risolvere e che risulta davvero poco piacevole sulla pelle.

asciugamani ruvidi rimedio
(mammeincucina.it photo)

Per fortuna, esiste un rimedio davvero semplice che se messo in atto può fare la differenza. Una volta messo in atto potrai infatti contare su asciugamani puliti ma al contempo morbidi al punto giusto. Asciugamani di cui andare orgogliosa e da destinare anche ai tuoi ospiti senza l’ansia che li trovino a loro volta troppo duri e poco idonei all’utilizzo. Tutto ciò che devi fare è continuare a leggere. In poco tempo scoprirai che quello che ritenevi essere un problema non lo è affatto.

Come ottenere degli asciugamani morbidi grazie ad un solo rimedio

Aver cura della propria casa e della propria persona passa per tutta una serie di coccole e di accortezze che con il tempo rendono la vita più confortevole. Tra le tante non si può non pensare a tutto ciò che riguarda la cura della persona. E, più nello specifico, agli asciugamani con cui si è soliti asciugare le mani o in cui ci si avvolge dopo aver fatto il bagno o la doccia. Poter contare su un tessuto che oltre ad essere profumato sia anche soffice e avvolgente è infatti importante. Tanto da poter cambiare (seppur per pochi istanti) persino l’umore.

asciugamani ruvidi rimedio
(adobe stock photo)

Per questo motivo oggi ci occuperemo di uno dei problemi più comuni che è appunto quello degli asciugamani ruvidi. Doverci avere a che fare ogni giorno può infatti essere frustrante, sopratutto in caso di ospiti o di familiari che si lamentano. Se la situazione ti è familiare, ti farà piacere sapere che una soluzione c’è ed è naturale e persino economica.

Si tratta dell’aceto di vino bianco che quasi tutti abbiamo in casa e che oltre ad eliminare gli odori cattivi e sbiancare i tessuti è anche in grado di rendere gli stessi molto più morbidi. Per far si che i tuoi asciugamani tornino candidi e al contempo soffici e avvolgenti come una nuvola, ti basterà aggiungere qualche cucchiaio di aceto nella vaschetta dell’ammorbidente in lavatrice (hai già visto come usarla e consumare di meno?). O, direttamente nell’acqua del risciacquo (se li lavi a mano).

Così facendo, i tuoi asciugamani saranno più candidi e puliti che mai. E oltre a profumare di pulito saranno anche soffici al punto giusto ed in grado di offrire il comfort che ci si aspetta. E se l’odore dell’aceto proprio non ti piace? In tal caso puoi mescolarlo con qualche  goccia di olio essenziale o con qualche essenza. Una vola aggiunti, questi ne cancelleanno l’odore donandoti tutto il profumo che ti serve per godere a pieno di un bucato che riuscirà così bene da lasciarti senza parole

In questo modo non dovrai dannarti ancora una volta per degli asciugamani che graffiano la pelle. E, al contrario, potrai finalmente godere di tutta la morbidezza che desideri e sentirti proprio come in una SPA.