Insetti fastidiosi in casa? 🦟 C’è un rimedio infallibile che solo pochi conoscono 😜

Gli insetti non ti stanno dando tregua? Non preoccuparti, con questo rimedio naturale ti sbarazzerai subito di loro.

Ti sei mai chiesta come eliminare i fastidiosi insetti che vivono in casa tua? Tutti vogliamo sbarazzarcene, ma i pesticidi chimici che spesso troviamo nei negozi sono troppo tossici e dannosi per essere usati in casa.

insetti in casa rimedio
Canva

Infatti questi ultimi possono mettere in pericolo la famiglia e i propri animali domestici. Perciò è meglio puntare su qualcosa di naturale e sicuro per respingere gli insetti ogni volta che è possibile. Per questa ragione oggi vogliamo parlarti dei modi in cui è possibile sbarazzarsi efficacemente degli insetti, in particolar modo delle mosche, ovviamente in modo naturale.

Come eliminare gli insetti naturalmente

Sebbene il modo più efficace per sbarazzarsi delle mosche sia quello di ricorrere all’aiuto di professionisti della disinfestazione, esistono metodi fai-da-te per eliminare questi insetti. Le trappole fatte in casa sono un modo semplice ed economico per combattere le mosche, anche se la loro efficacia varia. Ecco alcune trappole che si possono realizzare con comuni oggetti domestici.

mosche
Canva

Trappole con bottiglie di soda

Prendi una bottiglia vuota di plastica da due litri e puliscila. Taglia con attenzione la terza parte superiore della bottiglia, in corrispondenza del punto in cui si trovava l’etichetta.
Versa quindi un liquido dolce, come l’acqua zuccherata nella parte inferiore della bottiglia. Capovolgila dando una forma a cono, e posizionala nell’apertura della parte più grande della bottiglia. Le mosche troveranno il modo di entrare nella bottiglia, ma non riusciranno a uscirne.

Trappola per mosche con aceto e sapone per piatti

Utilizza una ciotola poco profonda e aggiungi dell’aceto di sidro di mele e un cucchiaio di zucchero. Aggiungi poi del sapone per piatti profumato alla frutta. Si può lasciare il piatto scoperto o ben coperto con pellicola di plastica. Ricordati però di fare qualche buco per attirare le mosche.

In ogni caso esistono anche delle soluzioni ecologiche per tenere lontane le mosche. Ti elenchiamo le più popolari e quelle più efficaci:

  • Riempi un barattolo di vetro con aceto di sidro di mele e mettici dentro un imbuto di carta. Il profumo attirerà le mosche e l’imbuto di carta impedirà loro di volare via.
  • Metti 20-25 chiodi di garofano in metà limone.
  • Metti alcune gocce di olio di eucalipto su nastri o strisce di stoffa e appendili vicino alle porte o alle finestre.
Impostazioni privacy