Delle banane 🍌 non si butta via niente: ecco 3 idee geniali 🤩 per riutilizzare le bucce (e non in cucina)

Lo sai che con le bucce delle banane puoi fare queste 3 cose? Non ci credi? scopri subito!

Ognuna di noi dovrebbe imparare ad evitare sprechi in cucina, se si può recuperare cibo o scarti del cibo per dar vita ad altri piatti o semplicemente utilizzare per le faccende domestiche.

bucce banane usi
(Mammeincucina photo)

Hai mai pensato di poter riutilizzare le bucce di banana? La risposta che in molte daranno è no, solitamente sono le bucce di arance e limone che si utilizzano per aromatizzare armadi e cassetti o per preparare dessert! Oggi ti sveliamo 3 idee geniali per riutilizzare le bucce di banane.

Usi geniali delle bucce di banane: scoprili subito!

Dopo aver scoperto che con le bucce di banane puoi fare questo, non ne farai più a meno. Siamo solite buttare via la buccia di questo frutto, perché non pensiamo che si possa riutilizzare, ma oggi ti stupiremo.

bucce banane usi
(Canva photo)

Purtroppo come tanti altri scarti di verdura e frutta purtroppo finiscono nella pattumiera dell’umido perché non si mangiano, ma si possono riutilizzare così.

Le banane non dovrebbero mai mancare in un alimentazione sana ed equilibrata, contengono potassio, fondamentale per l’equilibrio e l’energia del nostro organismo. Quindi sicuramente ci ritroveremo con delle bucce di banana, ecco cosa puoi fare! Non perderti gli usi alternativi delle bucce di arancia!

– Pulire le scarpe. La parte interna ed umida della buccia di banana puoi lucidare le scarpe, basta sfregare sul cuoio o pelle, non su scarpe di camoscio ovviamente, perché si potrebbero macchiare e rimangono aloni. Pulisci con un panno umido ed eliminerai tutti i residui organici.

– Maschera viso. Se hai un viso spento e poco illuminato, ecco come fare! In un boccale metti sia la buccia che la banana, unisci lo yogurt magro, mescola per bene. Applica sul viso, distribuendo delicatamente con movimenti circolari. Poi procedi al risciacquo dopo 15 minuti. La pelle del viso sarà più liscia e illuminata perché la buccia della banana è ricca di antiossidanti, sali minerali e vitamine, quindi provaci e risparmierai tempo e denaro!

-Repellente per zanzare. Puoi dire addio una volta e per tutte alle zanzare, miscela di acqua, aceto di mele, zucchero e buccia di banana. Mescola per bene e versa in una ciotola. In questo modo andrai a posizionarla nei punti strategici della casa. In caso di puntura di zanzare, puoi passare la parte interna della buccia di banana sulla parte interessata.

Da oggi in poi utilizza anche tu le bucce di banane.

Impostazioni privacy