“Ha avuto un impatto enorme per me 😱”: Joe Bastianich finalmente ammette tutta la verità 😮

Joe Bastianich in una recente intervista ha ammesso finalmente cosa ha avuto un enorme impatto su di lui, la sua vita e la sua carriera. Ecco di cosa si tratta.

Ristoratore, scrittore, produttore di vini, conduttore, giurato, musicista, cantante: per descrivere a pieno tutti i talenti di Joe Bastianich dobbiamo attingere troppe volte dal vocabolario, quindi per ovviare ad ogni problema possiamo dipingerlo con una sola parola: è un artista.

Joe Bastianich impatto
Twitter Photo

Sì, perché il fil rouge delle sue passioni è proprio l’arte, che ritroviamo in forme diverse nella scrittura, nella cucina, nella musica.

Ed è a pane e arte che è cresciuto fin da piccolissimi, quando viveva ancora nel Queens, l’Italia per lui era solo un miraggio e la sua attitudine pareva essere tutt’altra.

Non tutti sanno infatti che la passione per il mondo del food gli è stata tramandata direttamente da suo padre, ma che quando era un ragazzo la sua ambizione era lontanissima da tutto ciò che ruota intorno alla cucina.

Dopo il college, infatti, Bastianich mosse i primi passi verso il mondo della finanza: la sua carriera ebbe inizio a Wall Strett, ma finì potremmo dire subito dopo essersi avviata.

Gli bastò infatti un anno per fare marcia indietro e tornare dove in realtà affondava le sue radici: l’Italia, la terra natale della madre.

Qui si giostrò tra ristoranti e cantine, fece tantissime esperienze e probabilmente proprio quelle lo hanno portato dov’è oggi.

Negli anni Joe Bastianich ha aperto una ventina di ristoranti, ha acquistato dei vigneti a Cividale del Friuli, è diventato un volto televisivo amatissimo.

Era il 2010 quando approdò sul piccolo schermo negli USA: MasterChef fu il primo programma a cui prese parte, accanto a Gordon Ramsey e Aarón Sánchez.

Ma questo non gli bastò e l’Italia continuò sempre a chiamarlo, quindi l’anno successivo tornò nel Belpaese per replicare l’esperienza, ma accanto ad altri due volti, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Per ben 8 anni di fila continuò a ricoprire questo ruolo, finché non decise di lasciare.

A questo punto comunque davanti a lui si continuarono ad aprire diverse porte: da Italia’s Got Talent a Good Morning Italia, passando per il tour con La Terza Classe che lo sta portando a girare tutto il Paese.

Di recente comunque Joe Bastianich ha rilasciato un’intervista a InToscana in cui ha finalmente ammesso cosa ha avuto un impatto enorme su di lui.

Joe Bastianich ammette cosa ha avuto un enorme impatto su di lui

Joe Bastianich di recente ha rilasciato un’intervista a InToscana, in cui ha parlato del suo lavoro a 360°.

Joe Bastianich impatto
Twitter Photo

A questo proposito ha ammesso di ritenersi molto fortunato perché è riuscito a trasformare tutte le sue passioni in lavoro e riesce quindi a fare ogni giorno quello che gli piace.

Ha poi ammesso che per lui l’Italia costituisce una sorta di universo parallelo rispetto agli Stati Uniti.

In ogni caso, ha anche parlato dei programmi legati al mondo della cucina, dicendo che oggi – nell’era del digitale – il food è l’unico ambito che richiede presenza fisica e che forse è per questo che è così amato da tutti.

A proposito di tv, di recente è emerso anche il motivo per cui Joe Bastianich ha lasciato Italia’s Got Talent.

Parlando del fatto che fin da quando era piccolo è cresciuto in una famiglia di musicisti poi Joe Bastianich ha ammesso che proprio questo ha avuto un impatto fortissimo su di lui.

A questo proposito ha infatti detto: “Sicuramente sono cresciuto con musica e cibo in casa, tutto questo ha avuto un impatto enorme nella mia vita. Il cibo per me è stato e sempre sarà un lavoro, la musica invece è una passione, è una cosa emotiva e personale, viene dal mio cuore, è passionale, è un’arte, è tutto per me”.

Impostazioni privacy