Antonella Clerici e la menopausa: ecco come si mantiene in forma la famosa conduttrice

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della tv italiana: ecco come si mantiene in forma in menopausa.

Ci sono periodi della vita che possono rendere più difficile il mantenimento del peso forma e, uno tra questi, è senza alcun dubbio la menopausa.

antonella clerici menopausa
(instagram @antoclerici)

Lo sa bene Antonella Clerici che ha però deciso di vivere al meglio questo periodo della sua vita, accogliendone ogni aspetto con la sua solita positività e abbracciando un nuovo stile alimentare al fine di mantenersi in forma e di contrastare i problemi solitamente presenti in fatto di peso. Scopriamo, quindi, cosa mangia la conduttrice di “È sempre mezzogiorno” e come riesce a concedersi nonostante tutto anche gli alimenti che piacciono di più.

La dieta della menopausa di Antonella Clerici

L’amore per il cibo è una delle caratteristiche che contraddistinguono da sempre Antonella Clerici. Così, giunta all’età di 58 anni e ormai in menopausa, la conduttrice ha deciso di seguire uno stile alimentare più sano e volto ad aiutarla a mantenere il peso forma.

antonella clerici dieta
(instagram @antoclerici)

Per riuscirci, Antonella si è affidata ad una nutrizionista che la segue ormai da anni e che ha studiato per lei la dieta dl 5. Nutrizionista che prima di tutto è anche un’amica visto che pare che sia stata proprio lei a presentargli il compagno Garrone al quale, secondo le ultime indiscrezioni, Antonella avrebbe rifiutato la proposta di matrimonio.

Tornando alla dieta, questa prevede un’alimentazione sana e abbinata ad una buona dose di attività fisica. Quanto al cibo, l’alimentazione base è composta da una colazione leggera, un pranzo con un primo piatto con verdure e da una cena a base di proteine magre con aggiunta di verdure.

Il tutto può essere accompagnato da un bicchiere di vino rosso e sono presenti ben due pasti liberi a settimana. Un aspetto importante che consente alla Clerici di godere dei suoi piatti preferiti senza la paura di gonfiarsi o di ingrassare. Le cotture sono semplici e prive di fritture o di intigoli e come condimento è solita usare l’olio extra vergine d’oliva. Un super food che oltre ad essere buono fa anche bene alla salute. Infine, la maggior parte dei cibi sono realizzati in casa, senza aggiunta di conservanti o di ingredienti che possono far male. E tutto per un’alimentazione sana e genuina che, tra le altre cose, si rivela anche particolarmente gustosa.

Quanto al bere, la Clerici beve due litri di acqua al giorno, che integra con tè verde e tisane anti gonfiore. Inoltre non beve super alcolici. Grazie a questo modo di mangiare Antonella Clerici riesce a mantenersi in forma anche in menopausa. E tutto senza rinunciare alla vita sociale al buon gusto della cucina.

Impostazioni privacy