Richiamo questo cocktail per presenza di allergeni: se sei allergico non bere!

Ecco il nome del cocktail richiamato per presenza di allergeni, il prodotto non consumato se si è allergici!

Consultando il portale del Ministero della Salute, si evince che un prodotto è stato richiamato per presenza di allergeni, si tratta di un cocktail. Questo richiamo è urgente, tanto è vero che il prodotto in questione è stato ritirato dagli scaffali del supermercato.

richiamo cocktail
(Canva photo)

In che cosa consiste il richiamo alimentare urgente reso noto dalle autorità competenti?  Il richiamo riguarda un prodotto ben preciso, un cocktail, il consumo potrebbe determinare problemi ai soggetti allergici! Quindi adesso ti diremo il nome del prodotto, così potrai controllare se si è in possesso e si provvede alla consegna al punto vendita.

Richiamo Cocktail Mai Tai per presenza di allergene

Il richiamo di oggi è un prodotto che spesso si decide di acquistare quando si organizza un aperitivo tra amici. Il marchio del prodotto è Nio Cocktails. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato e Cocktail Mai Tai.

richiamo cocktail
(salute.gov.it)

Il prodotto è venduto in confezioni da 100 ml ciascuna. Non sono indicati numeri di lotto o scadenze. Il cocktail Mai Tai è stato prodotto dall’azienda Nio Cocktails Srl nello stabilimento di via Castellazzo 1/A, a Cambiago, 20040, nella città metropolitana di Milano.

Il motivo del richiamo è la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nel prodotto sono presenti mandorle. I consumatori che hanno acquistato questo prodotto, devono consegnarlo al punto vendita più vicino, anche senza avere lo scontrino, si può avere il rimborso o eventualmente al cambio.

Il richiamo è avvenuto a scopo precauzionale, il prodotto in questione non presenta un rischio per le persone che non sono allergiche o intolleranti alla mandorla. Invece per chi fosse allergico, consumare il cocktail potrebbe essere un vero e proprio problema. Di recente altri prodotti sono stati richiamati per presenza di allergeni non dichiarati in etichetta!

richiamo cocktail
(salute.gov.it)

Cosa accade se si è allergici alle mandorle? Che reazioni si possono avere? Si tratta di un’allergia molto comune, allergia a tale frutto secco si può avere conferma attraverso dei test allergologici. L’allergia alla mandorla può essere molto pericolosa, anche mortale in alcuni casi! I principali sintomi sono: diarrea, vomito, orticaria, tosse, ma anche shock anafilattico. 

Quindi è importante prestare attenzione, restare sempre informati attraverso il portale del Ministero della Salute è un grande passo avanti!

Impostazioni privacy