3 Cene super light e gustose, ideali a dieta, così da non rinunciare al gusto

Ecco 3 cene super light e gustose, che puoi preparare a casa anche se stai seguendo una dieta.

In questo periodo dell’anno un po’ tutte noi stiamo più attente alla linea, cerchiamo di prestare attenzione a non mettere su troppi chili. Si sa che le belle giornate, ci portano a trascorrere molte ore fuori casa e quindi si è indotti a mangiare la prima cosa che ci capita.

cene super light
(Canva photo)

Se vuoi stare un po’ più attenta alla tua linea, ecco per te 3 cene super light, davvero gustose che potrai preparare senza alcuna difficoltà.

3 Cene super light e gustose: da gustare senza troppi sensi di colpa

Sei pronta a scoprire le 3 ricette che puoi preparare a cena se stai seguendo una dieta? Non si tratta di ricette che ti porteranno via molto tempo, scopri e vedrai!

cene super light
(Canva photo)

Insalata di quinoa con verdure

L’insalata di quinoa con verdure è un piatto perfetto per quando sei a dieta o comunque se si vuole mantenere il peso forma. Un piatto non solo sano, ma molto buono, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo piatto: 60 grammi di quinoa, 100 g di feta light, verdure grigliate a scelta. Devi mettere in ammollo la quinoa in una ciotola con acqua e limone, trasferire poi in una pentola piena d’acqua e portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere per una ventina di minuti. Nel frattempo arrostire le verdure, a cottura ultimata della quinoa, lasciamo raffreddare e aggiungiamo le verdure e il formaggio feta.

Burger di merluzzo e cetrioli

I burger di merluzzo e cetrioli è una cena ideale per chi vuole prestare attenzione, ma adora tantissimo il panino, basterà optare per quello integrale o ai cereali. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono: un panino integrale o ai cereali, 120 g di burger di merluzzo, un cetriolo e pomodori, 100 grammi di yogurt greco. Per evitare di aggiungere salse al panino, la scelta dello yogurt greco è perfetta. Dopo aver cotto su una bistecchiera il burger di merluzzo, lavare e tagliare cetriolo e pomodori, farciamo il panino e gustiamo. Lo yogurt greco donerà un sapore unico al piatto.

Riso e salmone

Il riso e salmone è un connubio perfetto, un piatto che riscuote sempre gran successo, ma se aggiungerai le zucchine, sarà ancora più buono e appetitoso. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono 60 g di riso, anche integrale, 160 g di salmone, 1 zucchina, olio extra vergine di oliva e sale. Un primo piatto che puoi gustare anche freddo date le temperature estive.

Dopo aver cotto il riso lo fai raffreddare, le zucchine le arrostisci e poi le lasci raffreddare, il salmone lo puoi cuocere al vapore così preserverà tutte le proprietà nutritive.  Condisci il riso con le zucchine, aggiungi sale e olio e poi aggiungi il salmone.

Prova anche tu queste ricette!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy