3 Cene super light e gustose, ideali a dieta, così da non rinunciare al gusto

Ecco 3 cene super light e gustose, che puoi preparare a casa anche se stai seguendo una dieta.

In questo periodo dell’anno un po’ tutte noi stiamo più attente alla linea, cerchiamo di prestare attenzione a non mettere su troppi chili. Si sa che le belle giornate, ci portano a trascorrere molte ore fuori casa e quindi si è indotti a mangiare la prima cosa che ci capita.

cene super light
(Canva photo)

Se vuoi stare un po’ più attenta alla tua linea, ecco per te 3 cene super light, davvero gustose che potrai preparare senza alcuna difficoltà.

3 Cene super light e gustose: da gustare senza troppi sensi di colpa

Sei pronta a scoprire le 3 ricette che puoi preparare a cena se stai seguendo una dieta? Non si tratta di ricette che ti porteranno via molto tempo, scopri e vedrai!

cene super light
(Canva photo)

Insalata di quinoa con verdure

L’insalata di quinoa con verdure è un piatto perfetto per quando sei a dieta o comunque se si vuole mantenere il peso forma. Un piatto non solo sano, ma molto buono, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo piatto: 60 grammi di quinoa, 100 g di feta light, verdure grigliate a scelta. Devi mettere in ammollo la quinoa in una ciotola con acqua e limone, trasferire poi in una pentola piena d’acqua e portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere per una ventina di minuti. Nel frattempo arrostire le verdure, a cottura ultimata della quinoa, lasciamo raffreddare e aggiungiamo le verdure e il formaggio feta.

Burger di merluzzo e cetrioli

I burger di merluzzo e cetrioli è una cena ideale per chi vuole prestare attenzione, ma adora tantissimo il panino, basterà optare per quello integrale o ai cereali. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono: un panino integrale o ai cereali, 120 g di burger di merluzzo, un cetriolo e pomodori, 100 grammi di yogurt greco. Per evitare di aggiungere salse al panino, la scelta dello yogurt greco è perfetta. Dopo aver cotto su una bistecchiera il burger di merluzzo, lavare e tagliare cetriolo e pomodori, farciamo il panino e gustiamo. Lo yogurt greco donerà un sapore unico al piatto.

Riso e salmone

Il riso e salmone è un connubio perfetto, un piatto che riscuote sempre gran successo, ma se aggiungerai le zucchine, sarà ancora più buono e appetitoso. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono 60 g di riso, anche integrale, 160 g di salmone, 1 zucchina, olio extra vergine di oliva e sale. Un primo piatto che puoi gustare anche freddo date le temperature estive.

Dopo aver cotto il riso lo fai raffreddare, le zucchine le arrostisci e poi le lasci raffreddare, il salmone lo puoi cuocere al vapore così preserverà tutte le proprietà nutritive.  Condisci il riso con le zucchine, aggiungi sale e olio e poi aggiungi il salmone.

Prova anche tu queste ricette!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!