Richiamato un prodotto della catena Decò per presenza di allergeni: ecco di cosa si tratta

Scopriamo subito quale prodotto Decò è stato richiamato per presenza di allergeni, nome del prodotto, lotto e data di scadenza.

Il prodotto della catena Decò è stato richiamato dal mercato per presenza di allergeni è un gelato. Si sa che in questo periodo dell’anno dove fa molto caldo, si preferisce gustare un gelato, specialmente il pomeriggio o dopo cena.

richiamo gelati decò
(Foto dal web)

Consultando il portale del Ministero della Salute si evince che il gelato in questione è 6 Lemon Stecchi con bastoncino alla liquirizia. Il motivo è la presenza di allergeni. Scopriamo subito il lotto o i lotti di produzione.

Richiamo gelato Decò per rischio allergeni: ecco qual è il prodotto

In questo periodo i gelati sono quelli che vanno sempre a ruba nei supermercati, in particolar modo quelli alla frutta e i ghiaccioli, in tanti li preferiscono. Tutti noi li abbiamo in freezer.

richiamo gelati decò
(salute.gov.it)

Ecco il nome del prodotto richiamato 6 LEMON STECCHI con bastoncino di liquirizia. I lotti di produzione interessati sono questi:  LTE2186 – LTE 2192 – LTE 2193 –
LTE 2200 – LTE 2201 come si evince dal documento presente sul sito del Ministero della Salute.

Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato e Decò Italia S.c.a.rl.

Il produttore del gelato è la Eskigel S.r.l, con sede a Via Vanzetti 11- 05100 Terni (TR).

La data di scadenza o termine minimo di conservazione è 05/2024, il prodotto è venduto in confezioni da 480 grammi (6 x 80 grammi).

Il prodotto è stato richiamato dal mercato per presenza di allergeni, come riportato da salute.gov, l’etichetta non è conforme, c’è indicata la dicitura “SENZA GLUTINE”, ma il prodotto contiene tra gli ingredienti la farina di frumento.

Si consiglia di consegnare il prodotto al punto vendita più vicino, anche senza avere lo scontrino, si può avere il rimborso. Quindi a scopo precauzionale è avvenuto il richiamo. Il prodotto in questione non presenta un rischio per le persone che non sono allergiche o intolleranti al glutine.

Di recente altri prodotti sono stati richiamati dal mercato per presenza di allergeni, anche un gelato per presenza di ossido di etilene.

Quindi sarebbe sempre opportuno consultare il sito del Ministero della Salute così da essere sempre aggiornati su ritiri, richiami alimentari. Talvolta è proprio il Ministero a richiamare, altre volte invece è l’azienda stesso a farlo.

Impostazioni privacy