Scopri qual è il menu tipo da 1500 calorie per le tue giornate al mare

Questo menu da 1500 calorie è un esempio per un’alimentazione sana e gustosa da fare nelle giornate che si trascorrono al mare.

L’estate è fatta di giornate di pura vacanza e di altre che si concentrano solo sul mare. Che sia abbiano piccoli da portare a fare il bagno o che si decida di concedersi una giornata diversa dalle solite, sapere cosa mangiare quando si è fuori e possibilmente intente a prendere la tintarella è sempre utile.

menu 1500 calorie mare
(adobe stock photo)

In questi casi, infatti, tra pranzi e cene fuori, riuscire a regolarsi può risultare difficile. Ecco, quindi, un esempio di come gestirsi con un meno da 1500 calorie che risulterà più semplice che mai da seguire e che aiuterà a vivere le giornate in spiaggia senza troppi pensieri.

Menu da 1500 calorie per le giornate al mare

Poter seguire un menu con delle indicazioni su cosa mangiare quando si trascorre una giornata al mare può essere molto utile, sopratutto se non si è abituate a pensare in questo modo al cibo e non si ha la minima idea di cosa preparare di buono.

menu mare 1500 calorie
(adobe stock photo)

Dopotutto, anche se si è a dieta o si sta cercando di mantenere il peso, mangiare bene è importante sia per restare in salute che per non cedere a future abbuffate date proprio da cibi date proprio dalle troppe ristrettezze. Ecco quindi un menu d’esempio con delle alternative e al quale ispirarsi per le proprie giornate al mare.

Colazione

  • Una tazza di latte di soia senza zucchero con 30 di cereali integrali
  • Un tè verde senza zucchero e una fetta di pane integrale con della crema di arachidi senza zucchero
  • Un succo d’arancia senza zucchero e un piccolo toast con doppio prosciutto

Spuntino

  • Una fetta di anguria

Pranzo

  • Una porzione di insalata di pollo con una piccola macedonia di frutta
  • Un’insalata di riso integrale leggera e con almeno una fonte di proteine magre
  • Un piccolo panino integrale con bresaola, peperoni e zucchine

Merenda

  • Uno yogurt con pezzi di frutta fresca

Cena

  • Una porzione di pesce alla griglia con verdure miste condite con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e da accompagnare con una fetta di pane integrale
  • Una porzione si salmone alla piastra con insalata di verdure condita con olio extra vergine d’oliva e una piccola porzione di gelato
  • Un piatto di quinoa con verdure di stagione da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e a cui far seguire una porzione di frutta

Questo menu, grazie alle sue varianti è adatto anche per pranzi o cene fuori con amici. Cosa che ti consentirà di non dover rinunciare alla tua vita sociale. Ciò che conta è ricordare sempre che se i chili da perdere sono tanti è sempre bene chiedere aiuto ad un nutrizionista in modo da poter contare su un piano dietetico fatto su misura, a base dei cibi giusti e in grado di aiutare a perdere il giusto peso nel minor tempo possibile.

In questo modo, proprio come quando si segue il menu estivo per perdere peso, la dieta risulterà ancora più semplice e, al contempo, si potrà contare su delle basi solide che torneranno utili anche per il futuro.

Impostazioni privacy