3 Cene sfiziose, leggere e fredde con il riso perfette anche se sei a dieta

Ecco 3 ricette a cene sfiziose, leggere e fredde da preparare con il riso, sarà un successo e potrai gustare senza sensi di colpa!

Il riso è spesso protagonista di molti piatti, un alimento che apporta diverse proprietà nutrizionali, non solo è molto versatile. Non dovrebbe mai mancare in dispensa, pensando a quante ricette si possono preparare.

riso cene dieta
(Canva photo)

In inverno si possono preparare come zuppa con i legumi e verdure, piuttosto che dei risotti, invece in estate quando le temperature sono in forte aumento cosa c’è di meglio di un’insalata di riso. Oggi ti sveliamo 3 ricette a base di riso che puoi preparare anche se sei a dieta.

3 Cene sfiziose, leggere con il riso: perfette se sei a dieta!

Il riso è tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare in dispensa, si possono davvero preparare tante ricette e non solo è una fonte di carboidrati con qualche caloria in meno rispetto alla pasta.

riso cene dieta
(Canva photo)

Se vuoi gustarlo senza aver paura di ingrassare è importante prestare attenzione, il condimento gioca un ruolo importante. Eppur vero che il riso si può mangiare a dieta, ma se si esagera con il condimento, non va bene.

Con la scelta giusta di ingredienti si può mangiare a dieta senza alcun problema. Oggi ti proponiamo 3 ricette a base di riso che puoi gustare a cena senza alcun problema perché sono leggere, sazianti e digeribili. Se vuoi il riso lo puoi sostituire così!

Riso e salmone

Il riso e salmone è un connubio perfetto che renderà speciale la tua cena, anche se sei a dieta. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono 60 g di riso, 150 g di salmone 1 zucchina arrostita o cotta al vapore. Un primo piatto classico, ​facile da preparare, pronto in mezz’ora. Puoi prepararlo in anticipo, visto che si gusta freddo!

Riso con peperoni

Non solo si tratta di un piatto semplice, ma allo stesso tempo gustoso, ma ricco di sostanze nutritive. Bastano 60 grammi di riso, anche integrale, 1 peperone crudo, due fettine di bresaola e condire con olio extra vergine di oliva. Se non preferisci la bresaola, va benissimo la fesa di tacchino tagliata a dadini.

Riso con tonno

Un piatto molto veloce da preparare, basta poco, perché si prepara con il tonno in scatola preferibile quello al naturale e non con l’olio. Si aggiunge al riso anche integrale il tonno, delle verdure a scelta, preferibilmente crude oppure grigliate. Il tutto va condito con olio extra vergine di oliva e pochissimo sale.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy