Come preparare dei toast perfetti e non unti per cena: basta fare così e sarà un gran successo

Sai come preparare dei toast perfetti e non unti per cena? Nessuno ti ha detto che (non) devi fare così.

Oggi ti sveliamo come preparare a casa dei toast perfetti, croccanti e non troppo unti e la cena sarà un gran successo. Si sa che in estate si opta spesso per cene veloci e fredde, soprattutto quando si ha pochissimo tempo a disposizione.

 toast perfetti
(Canva photo)

Non tutte sanno che evitando alcuni errori e con qualche piccola astuzia si possono ottenere grandi risultati. A tutte è accaduto almeno una volta di preparare un toast poco perfetto, soprattutto poco croccante, ma unto, si percepisce subito già al primo morso. Per questo motivo oggi vogliamo dirti cosa (non) devi fare.

Ecco come preparare dei toast perfetti e non unti: basta (non) fare così

Come si può dire di no a dei deliziosi  toast, panini farciti, che spesso si gustano a cena, oppure fuori casa per una gita fuori porta o per un pranzo in ufficio. Il più delle volte si commettono dei banali errori che possono rovinare tutto, i toast non saranno croccanti e soprattutto potrebbero ungersi.

 toast perfetti
(Canva photo)

Se si pone la giusta attenzione si possono servire dei toast perfetti, che tutti ci invidieranno e vorranno sapere come abbiamo fatto.

Innanzitutto si deve scegliere del pane adatto, quello in cassetta è perfetto, il pancarrè,  se preferisci il pane, allora devi tagliare delle fette dello stesso spessore e devi togliere un po’ di mollica. Puoi optare per quello integrale se lo preferisci!

Inoltre non potrai farcire come preferisci, devi stare attenzione ai condimenti, non devi mettere troppa salsa, come la maionese, potrebbe risultare troppo unto il toast, non solo ma potrebbe essere più calorico e ricco in grassi (qui trovi le salse light da utilizzare al posto della maionese).

Se aggiungi della lattuga o qualche altra verdure cruda, dopo averla lavata ricorda di tamponare con carta assorbente da cucina, così non inumidirà la mollica. Se invece opti per delle verdure sott’olio, lasciale sgocciolare bene.

Invece se opti per il toast classico farcisci con il prosciutto cotto senza le parti grasse, mettilo tra le due fette di formaggio che deve essere filante. Non ti dimenticare del pomodoro e insalata.

Il toast va tostato, ma non troppo, lo potrai fare utilizzando il classico tostapane, ma in mancanza puoi utilizzare una padella di ghisa, dai bordi alti. Per non sbagliare riscalda la padella e poggia il pane farcito e la fetta che dovrà coprilo affianco, così si riscalderanno in ugual modo. Poi copriamo il pane farcito con la fetta e schiacciamo un po’ e poi serviamo subito.

Solo così sarà perfetto il toast e farai un gran figurone in tavola.

Impostazioni privacy