Menu giornaliero da 1800 calorie ideale per chi sta spesso fuori casa, provalo anche tu!

Oggi ti lasciamo qualche idea sul menu giornaliero da 1800 calorie, perfetto se stai spesso fuori casa, prova e vedrai!

In questo periodo dell’anno è molto difficile mettersi a dieta o seguire una dieta di mantenimento, si sa che spesso ci si ritrova con amici a trascorrere intere giornate fuori casa. Quindi diciamo la verità a tutte risulta difficile rinunciare ad uscite fuori casa, poi si pensa subito come faccio con la dieta cosa posso mangiare?

menu calorie 1800
(Canva photo)

Non è difficile, oggi ti diciamo come si può mangiare fuori casa, godendosi appieno il proprio tempo libero con gli amici di sempre, senza rinunciare al gusto e soprattutto senza troppi sensi di colpa. Ecco il menu giornaliero da 1800 calorie perfetto se mangi spesso fuori casa.

Menu giornaliero da 1800 calorie quando sei fuori casa

In estate organizzi spesso gite fuori casa o organizzi delle fughe con gli amici e partner per qualche giorno, ma ti affligge il pensiero di seguire la dieta! Non è semplice seguire la dieta quando si è fuori casa, per questo noi ti diamo qualche piccolo suggerimento a riguardo.

menu calorie 1800
(Canva photo)

E’ importante non rinunciare a nessun nutriente, la dieta deve essere equilibrata e sana, l’organismo non può rinunciare a proteine, grassi, carboidrati che sono i macronutrienti, ma anche ai micro, come vitamine, sali minerali e fibre.

Noi ti lasciamo qui un esempio di dieta, ma sarebbe preferibile parlare con un nutrizionista, esperto che potrebbe darti qualche indicazione a riguardo. Prima di scoprire il menu giornaliero, vogliamo dirti una cosa, se un solo giorno non segui la dieta, non succede nulla, ma se questo diventa un habitue, allora non va bene. Sicuramente avresti più problemi nella riuscita dell’intento.

Ecco cosa mangiare fuori case per stare intorno alle 1800 calorie.

Ricorda che non devi escludere dalla dieta proteine animali, carne, latte, l’organismo ha bisogno di tutto.

Il segreto sta nella scelta di alimenti di poco raffinati, con grassi di origine vegetale e anche il metodo di cottura è importante, evitare o al massimo limitare la frittura. Ecco la dieta giornaliera di 1800 calorie.

Colazione

Inizia la giornata con una tazzina di caffe amaro che apporta zero calorie con dei biscotti ai cereali oppure una spremuta di arancia non zuccherata.

Spuntino

Si può variare dal frutto di stagione come albicocche, fragole, melone.

Pranzo

Per il pranzo va benissimo anche un panino, ma non si consiglia di esagerare con la farcitura, si può mangiare senza problemi, ecco come farcirlo. Il pane giusto da scegliere è quello integrale, peso medio di 60 grammi. Farcisci con 60 grammi di bresaola e 100 grammi di formaggio fresco caprino, aggiungi della rucola o lattuga.

Spuntino

Un pacchetto di crackers integrale oppure un vasetto di yogurt magro con dei cereali integrali.

Cena

La cena è più leggera, si consiglia ad esempio del pesce alla griglia o al vapore ed un contorno di verdure grigliate da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Se vuoi concederti un gelato, puoi optare per uno leggero, ma solo se salti la merenda pomeridiana. Mi raccomando non dimenticare di idratarti spesso, occorrono almeno due litri acqua.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy