Richiamato famosissimo prodotto dolciario per rischio di allergeni: ecco il marchio coinvolto

Richiamato un famosissimo prodotto dolciario per rischio di allergeni, tutti l’avranno in dispensa. Scopriamo il marchio.

Un altro prodotto ad essere richiamato dagli scaffali del supermercato. Di recente tantissimi prodotti alimentari sono stati ritirati dal mercato, il più delle volte è la stessa azienda che riscontra un’anomalia e decide di comunicare e ritirare dal mercato il lotto di produzione interessato.

richiamo prodotto dolciario
(Canva photo)

Il richiamo del prodotto dolciario è avvenuto per presenza di un allergene non segnalato in etichetta, si tratta di un prodotto dell’azienda Cameo, scopriamo quale.

Ritirato il prodotto dolciario della Cameo, ecco quale

Il prodotto dolciario ritirato dagli scaffali del supermercato è il preparato per crema al gusto cioccolato a marchio Panenageli, prodotto dalla Cameo.

ritiro prodotto dolciario
(Foto dal sitoCameo)

Si tratta di un prodotto molto utilizzato, una miscela in polvere per crema al gusto cioccolato, ha una consistenza vellutata e un sapore intenso, rende speciale i vostri dessert. Per questo è un prodotto molto commercializzato, molte mamme l’utilizzano per farcire i bignè, le torte, costatine, crostate, krapfen e cannoncini.

Una crema perfetta per chi non adora quella classica pasticcera. La catena di supermercati Esselunga ha segnalato il richiamo da parte del produttore Cameo Spa, un solo lotto di produzione non può essere consumato.

Ecco tutto che deve sapere il consumatore, il nome del prodotto per preparare la crema al cioccolato a marchio Panenageli. Come riportato dal Il Fattoalimentare.it è venduto in confezioni da due buste con il numero di lotto D L376507. Il termine minimo di conservazione è 19/09/2023.

Il motivo del ritiro è a scopo precauzionale per la presenza di proteine di lupino non dichiarate in etichetta. Quindi il prodotto può essere consegnato al punto vendita più vicino, si richiede il rimborso, anche senza essere in possesso dello scontrino fiscale.

Di recente anche due prodotti da forno sono stati ritirati perché preparato con un ingrediente non presente in etichetta, un allergene agli arachidi, clicca qui e scopri quali sono.

L’azienda Cameo consiglia alle persone allergiche ai lupini di non consumare assolutamente il prodotto. Inoltre specifica che i consumatori che non sono allergici ai lupini, possono consumare senza alcun problema il preparato.

Non solo l’azienda mette a disposizione il numero verde, si può contattare Paneangeli all’800 211292 per avere ulteriori informazioni.