Un integratore e un prodotto alimentare ritirati dal mercato: scopri i marchi coinvolti

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di due prodotti, un integratore e prodotto alimentare appena ritirato.

Altri due prodotti ritirati dal mercato, il Ministero della Salute l’ha ordinato, questa volta si tratta di un integratore alimentare Reumilase SD® di Neopharmed Gentili. Non solo anche un mix per la preparazione della pasta sfoglia senza glutine, marchio Revolution.

integratore ritirato
(Canva photo)

Oggi ti parleremo dei due prodotti ritirati dal mercato, la notizia si è appresa sul sito del Ministero della Salute. Per tutelare la sicurezza del consumatore finale, si effettuano costantemente dei controlli. Cerchiamo di capire per quale motivo si è ritenuto opportuno ritirarli dal mercato.

Integratore alimentare Reumilase e mix di sfoglia Revolution ritirati dal mercato

Il Ministero della Salute decide di ritirare dal mercato determinati prodotti per diversi motivi che possono essere contaminazione da virus e batteri, quindi si parla di rischio biologico.

integratore ritirato
(salute.gov.it)

Talvolta si decide di ritirare dal mercato un prodotto per la presenza di alimenti differenti da quelli indicati nell’etichetta. Piuttosto il prodotto viene ritirato per un rischio fisico, presenza di elementi estranei nel prodotto.

Occupiamoci prima dell’integratore alimentare, che in molti utilizzano. Questi sono fonti concentrate di nutrienti come minerali e vitamine. Il prodotto al centro dell’attenzione è il Reumilase, un integratore alimentare, che agisce direttamente sulla cartilagine, migliorando l’intera articolazione.

Il prodotto è stato ritirato per la presenza di un ingrediente, componente Acido D-Glucuronico sale sodico non presente nella lista Ministero Salute delle sostanze ad effetto
nutritivo e/o fisiologico.

Questo integratore si vende in confezioni da 15 flaconcini da 10 ml, con un contenuto totale 150 ml. Il numero del lotto è V10379, il termine minimo di conservazione è 30/11/2023.

Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Neopharmed Gentili S.p.A. Via S. Giuseppe Cottolengo,15 20143 Milano.

La denominazione di vendita è Reumilase SD prodotto da Neopharmed Gentili S.p.A. Via S. Giuseppe Cottolengo,15 20143 Milano-IT. Lo stabilimento è situato in Via Vernea 129, a Nichelino, nella città metropolitana di Torino. Il consumo dell’integratore non comporta rischio per l’utilizzatore finale.

Per quello che riguarda il mix sfoglia senza glutine a marchio Revolution. La decisione di ritirarlo dal mercato è dovuto dalla presenza di un allergene arachide che non è stato dichiarato in etichetta.

integratore ritirato
(salute.gov.it)

Nome o ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato, REVOLUTION S.r.l. prodotto nello stabilimento di Strada Battifoglia12r 06132 SANT’ANDREA DELLE
FRATTE (PG)

Lotto di produzione è 180222, con data di scadenza 18/02/23, si consiglia di non consumare assolutamente questo prodotto. Infine si consiglia di riconsegnarlo subito al punto vendita più vicino. Questo mix potrebbe essere rischioso per le persone che sono allergiche alle arachidi.

Impostazioni privacy