Sai chi è il migliore amico di Carlo Cracco? Fa parte di una famiglia importantissima

Sai chi è il migliore amico di Carlo Cracco? La persona in questione è molto conosciuta e fa parte di un’importantissima famiglia. Ecco di chi si tratta.

Carlo Cracco è uno dei volti della tv legati alla cucina più amati dagli italiani (e non solo).

Carlo Cracco migliore amico
Pinterest Photo

Negli anni lo abbiamo visto in tantissimi programmi, come MasterChef Italia, Hell’s Kitchen, Dinner Club.

La sua carriera televisiva ha avuto inizio nel 2011, proprio grazie al primo cooking show citato e da lì non si è mai più arrestata.

Contestualmente ovviamente anche quella da chef è proseguita e gli ha permesso di guadagnare ben 6 stelle Michelin (una l’ha persa nel 2017) e non solo. Cracco nel corso della sua carriera ha anche guadagnato 3 Forchette Gambero Rosso,4 Cappelli guida Espresso ed ha raggiunto 18.5-20 sulla guida Espresso.

Di sicuro poi i suoi ristoranti – famosissimi in Italia e non solo – gli hanno permesso di entrare in contatto con tantissime celebrità nel corso degli anni.

Ma ce n’è una in particolare che è entrata anche nel suo cuore. Hai mai sentito parlare del migliore amico di Carlo Cracco? Fa parte di una famiglia molto conosciuta, non legata però al mondo della cucina.

Ecco chi è il migliore amico di Carlo Cracco

Il migliore amico di Carlo Cracco è un volto molto noto in Italia e non solo. Trattasi di Lapo Elkann.

Carlo Cracco migliore amico
Pinterest Photo

Ad oggi non abbiamo notizie certe sul loro primo incontro (non sappiamo né quando si siano conosciuti, né dove, né grazie a chi), ma sappiamo che oggi il loro rapporto è strettissimo ed è stato anche professionale.

I due insieme hanno aperto un locale, il Garage, un bar ristorante di circa 1700 ispirato al tema automobilistico, che sorge nell’ex e storica stazione di servizio Agip di piazzale Accursio a Milano.

Il loro legame professionale però è terminato solo un paio di anni dopo, precisamente nel 2019. Quello è stato l’anno in cui Laps To Go Holding e Cracco Investimenti hanno deciso che la joint venture Garage Italia Food & Beverage passasse al 100% in mano alla società di Lapo Elkann. Ma il rapporto con lo chef è comunque continuato come collaborazione per specifici eventi.

Molti all’epoca avevano pensato che il motivo fosse legato a dissapori anche personali, ma in realtà non era così: la decisione era semplicemente una conseguenza dei troppi impegni di Cracco (soprattutto legati al suo ristorante in Galleria a Milano).

E così, vista l’esperienza maturata nel primo anno di attività, aveva deciso di concentrarsi solo sulla gestione di eventi più in linea con l’attività industriale del gruppo.

Il loro rapporto personale, infatti, è rimasto sempre intatto ed il loro legame è assolutamente lo stesso di prima.

Ricordiamo che Lapo Elkann era anche presente al matrimonio di Carlo Cracco con Rosa Fanti nel 2018 e che per l’occasione aveva regalato alla coppia una 500 Abarth speciale di colore azzurro sfumato.

A proposito dello chef, ricordiamo che non molto tempo fa aveva anche confessato cosa avrebbe fatto se non avesse fatto questo lavoro.

In ogni caso, adesso sappiamo anche qualcosa in più sulla sua vita privata.

Impostazioni privacy