Gli spuntini con meno di 100 calorie da poter mangiare senza problemi anche a dieta

Oggi ti sveleremo quali spuntini con meno di 100 calorie puoi mangiare a dieta, così non avrai alcun senso di colpa.

Anche tu sei a dieta? Chi non lo è soprattutto in questo periodo dell’anno dove bisogna sempre essere in perfetta forma fisica, tutte temono la prova costume! Non è corretto saltare un pasto o più pasti pensando di riuscire a perdere peso.

spuntini con meno di 100 calorie
(Canva photo)

Si è soliti saltare uno o entrambi gli spuntini che solitamente si gustano al mattino e al pomeriggio, non andrebbe mai fatto perché sono importantissimi. Conosci l’importanza degli spuntini?

Gli spuntini sono fondamentali durante il giorno non ti faranno arrivare affamata ai pasti successivi quindi pranzo e cena. Inoltre quello che non sai è che tutti i nutrizionisti lo consigliano perché aiuta a stimolare il metabolismo e a non rallentarlo. Oggi ti sveliamo alcuni spuntini a meno di 100 calorie che puoi mangiare a dieta.

Spuntini con meno di 100 calorie da mangiare a dieta

Se hai paura di ingrassare e quindi non sai cosa mangiare a metà mattinata o il pomeriggio, noi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio. Rivolgersi al proprio nutrizionista è il primo nostro consiglio, che saprà indicarti come procedere, solo così otterrai dei buoni risultati.

spuntini con meno di 100 calorie
(Canva photo)

La dieta è personale, infatti il nutrizionista stilerà la dieta in base ai chili da perdere, età, stile di vita, quindi c’è uno studio dietro tutto. Nel frattempo ti lasciamo comunque qualche idea di spuntini con meno di 100 calorie che puoi mangiare a dieta.

Ricorda che bisogna prestare attenzione alla scelta dello spuntino, non solo deve essere sano, ma leggero che aumenti il senso di sazietà.

  1. Succo di frutta all’arancia. Si fa riferimento a quello che si prepara in casa e non aggiungere lo zucchero.
  2. Yogurt scremato.  Facciamo riferimento al vasetto di 125 grammi, a cui puoi aggiungere 15 grammi di fiocchi d’avena, piuttosto che mezza banana e cannella.
  3. Cioccolato fondente. Un alimento super energetico, ne bastano 15-20 grammi.
  4. Pane e marmellata. Basterà spalmare su una fetta di pane integrale, un cucchiaino di marmellata prediligendo quella senza zucchero.
  5. Pane e prosciutto cotto. Una fettina di pane con 10 grammi di prosciutto cotto.
  6. Biscotti integrali. Sgranocchiare un biscotto a metà mattinata ci sta, potete prepararli a casa invece di acquistarli, cliccate qui per la ricetta completa.
  7. Fetta di torta di mele light. la classica torta della nonna, ma questa versione è perfetta per la tua dieta. Clicca qui per la ricetta completa.

Varia spesso così lo spuntino non diventa noioso. Ricorda di chiedere sempre il parere di un nutrizionista.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy