Di recente è stata stilata la Social Key People di maggio e troviamo ancora una food blogger amatissima italiana. Ecco di chi si tratta.
La classifica Social Key Peoople, stilata da Sensemakers in collaborazione con Prima Comunicazione, individua le persone più influenti del mondo dei social, divisi per ognuno di loro.
Come fa? Sulla base dell’engagement che i loro profili generano in un dato periodo.
Di recente è stata pubblicata la classifica di maggio 2022, che ha rivelato dei dati molto interessanti. Nell’arco del mese, infatti, sia Instagram che Twitter hanno visto una crescita incredibile generalizzata, mentre Facebook e Youtube hanno registrato numeri inferiori rispetto alla prima.
Ovviamente quando si parla di Instagram la regina delle influencer (che però non vuole essere definita così, ma solo imprenditrice digitale) è sempre Chiara Ferragni, seguita dal marito Fedez, ad indicare che i Ferragnez regnano incontrastati sui social.
Su Facebook, invece, nella top five di Social Key Peoople troviamo una food blogger famosissima in Italia. Ecco di chi si tratta.
Ecco chi è la food blogger italiana nella classifica Social Key People
Nel mese di maggio 2022, la classifica Social Key Peoople ha visto inserirsi una food blogger molto amata dagli italiani.
Prendendo in considerazione Facebook, vediamo al primo posto Andrea Scanzi, giornalista, opinionista, critico e tanto altro, seguito da Gianluigi Paragone, giornalista, conduttore e politico. Chiude il podio Carlo Ancelotti, il celebre allenatore.
Ed il quinto e quarto posto? Vanno rispettivamente a Lorenzo Tosa, il giornalista genovese divenuto celebre proprio grazie ai social, che però è entrato solo per la prima volta in questa classifica, e Benedetta Rossi, la food blogger più amata dagli italiani.
La Rossi anzi è scesa rispetto ai mesi precedenti, in cui era riuscita anche ad arrivare sul podio, ma il fatto che sia quasi sempre nella top 5 fa capire quanto davvero è amata dal pubblico.
Tanto da essere entrata anche in un’altra classifica, quella delle Paid Partnership, in cu si è classificata al secondo posto sempre con Facebook.
Del resto, non appare affatto strano tutto ciò: con la sua semplicità, la sua spontaneità, la sua immagine di donna della porta accanto, la food blogger è riuscita a conquistare milioni di persone sia con i suoi social che lavorando in tv.
Addirittura sappiamo che proprio su di lei è stato costruito il primo cartoon a tema culinario, SuperBenny, prodotto da Discovery Italia insieme a KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore.
Il cartone andrà in onda a breve su Discovery+ e, successivamente, su Frisbee (canale 44).
Pochissimo tempo fa tra l’altro Benedetta Rossi era stata protagonista di un incidente social che riguarda proprio il cartone.
In ogni caso, il fatto che la food bogger continui a riscuotere tanto successo è il segno che spesso la semplicità paga eccome.