Conosci i cibi che contengono meno di 50 calorie? Portali in tavola anche tu!

Ecco cosa puoi portare in tavola se sei a dieta, i cibi che contengono meno di 50 calorie, perdere peso sarà facilissimo!

Preoccupata per la prova costume? Lo siamo un po’ tutte, bisogna prestare maggiormente attenzione a quello che portiamo in tavola, per evitare di mangiare cibi poco salutari e che ci fanno mettere su qualche chilo.

cibi meno calorie
(Canva photo)

Oggi ti vogliamo svelare un piccola lista di cibi che sono poco calorici, non apportano più di 50 calorie, così sai cosa mangiare e perdi peso in modo sano e salutare. In questo modo cerchi di variare la tua dieta e non sarà noioso seguirla, in questo modo cercherai nell’intento.

I cibi che contengono meno di 50 calorie

Non è semplice perdere peso, si sa che ognuna di noi almeno una volta si è ritrovata a fare i conti con qualche chilo di troppo. La strada si sa che è in salita soprattutto quando non sono pochi i chili da perdere.

cibi meno calorie
(Canva photo)

Non esiste una bacchetta magica che ti faccia perdere i chili di troppo in poco tempo, bisogna prestare innanzitutto attenzione a ciò che si mangia e come. Inoltre anche le quantità e al numero di pasti al giorno, talvolta si pensa che saltare un pasto possa essere di aiuto, ma potrebbe farti rallentare il metabolismo.

Per questo oggi vogliamo proporti i cibi meno di 50 calorie, così puoi variare con l’alimentazione e non diventa noioso mangiare! L’importante è prestare attenzione alle calorie in ingresso, che non devono mai superare quelle in uscita, ma il compenso deve essere negativo! Ti potrà essere di aiuto seguire attività sportiva! Essere sedentari non ti aiuta proprio!

Le carote fresche, delicate e croccanti, disponibili in tutto l’anno si possono anche gustare come snack di metà mattinata o come contorno. Contengono il betacarotene, antiossidante che apporta tantissimi benefici alla pelle, 100 grammi apportano solo 41 calorie!

Le fragole sono una miniera di vitamina C, antiossidanti e dona elasticità della pelle, le puoi gustare come frutto. Non mangiarle condite con zucchero e panna, altrimenti non apportano 30 calorie per 100 g di fragole.

Il radicchio rosso perfetto per preparare una buona insalata, una verdura ricca di antiossidanti e potassio, aiuta tantissimo a regolarizzare la pressione arteriosa e a contrastare i crampi. Nonostante sia una verdura molto amara, ti possiamo garantire che apporta tantissimi benefici aiuta anche a stimolare il senso di sazietà. Pensa che 100 g di radicchio rosso crudo apportano 16 calorie!

Il pomodoro si trova facilmente e di stagione in questo periodo, ricco di vitamina C, fibre, acqua, antiossidanti e sali minerali. Un alimento che aiuta tantissimo per idratarsi dopo i liquidi persi con il sudore! Però per beneficiare di tutto questo mangia crudo il pomodoro, apporta solo 37 calorie, 100 g di prodotto crudo.

fagiolini non sempre disponibili, ma in questo periodo si,. Per gustarli devi cuocerli, ma ti consigliamo la cottura al vapore, così da non perdere tutte le qualità organolettiche. Apportano acqua e hanno proprietà diuretiche, aumentano il senso di sazietà, 100 g di fagiolini crudi apportano solo 24 calorie.

cibi meno calorie
(Canva photo)

Le pesche ricche in acqua, contengono circa il 90% di acqua, non solo ricche di sali minerali e aiuta a stimolare la diuresi, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Quindi il frutto che fa per te! Non solo le pesche sono ricche di antiossidanti, apportano benessere alle pelle, solo 28 calorie apportano 100 g di pesche!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy