3 Cene light a base di insalata che puoi gustare senza sensi di colpa

Ecco 3 cene light a base di insalata che puoi preparare a casa in pochissimi minuti e senza difficoltà, perfette anche se stai seguendo una dieta.

Anche tu sei a dieta, un po’ tutte lo sono in questo periodo dell’anno, impossibile non esserlo. La prova costume è sempre più vicina, quindi non possiamo farci trovare impreparate.

 Cene light a base di insalata
(Canva photo)

Tutte noi abbiamo bisogno di seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, così il nostro organismo ne beneficerà. Se vuoi stare un po’ più attenta alla tua linea 3 cene light a base di insalata veloci, davvero gustose che potrai preparare.

3 Cene light a base di insalata: ideali se stai seguendo una dieta

La cena è uno dei tre pasti principali della giornata, sicuramente non va mai saltato e soprattutto non si dovrebbe mangiare troppo per non appesantirsi. Dopo cena solitamente si va a letto, si rischierebbe di andare incontro a notti insonne se si mangia troppo.

 Cene light a base di insalata
(Canva photo)

Non è sempre semplice scegliere i cibi giusti da portare a tavola, il più delle volte si mangia la prima cosa che si trova in frigo soprattutto quando si rientra tardi a casa.

Prese dai mille impegni, lavoro, casa, famiglia, spesso ci si trascura, non sempre si ha voglia di mettersi ai fornelli e cucinare un secondo piatto con contorno che sia perfetto a dieta. Quindi il nostro consiglio è quello di farsi seguire da un nutrizionista e così stilerà una dieta specifica in modo da essere più sicura su cosa mangiare.

Nel frattempo ti lasciamo 3 idee di insalata che puoi preparare a cena sono leggere e veloci da preparare in pochissimi minuti. Se dovesse capitare di cenare fuori casa sai cosa scegliere al ristorante!

Insalata con tofu

Se non hai mai provato il tofu è arrivato il momento, prepara una deliziosa insalata, pronta in soli 8 minuti! Non solo ti soddisferà, ma al contempo ti aiuterà a restare in forma, senza eccedere con le calorie. Ti basteranno 70 g di insalata tipo lattuga iceberg o lattughino, 50 g di tofu aromatizzato alle erbe, 100 g di tonno al naturale, condire con olio extra vergine d’oliva, sale e origano. Mescola per bene e unisci il tofu. Servi e gusta!

Insalata di pollo con verdure

Si tratta di un piatto fresco e delicato, perfetto in questa stagione, non ti appesantirà. Per la preparazione ti occorre 100 g di petto di pollo, 6 foglie di lattuga, 200 g di verdure (zucchine, melanzane o peperoni), olio extra vergine di oliva, origano e mandorle tritate. Griglia il petto di pollo su una bistecchiera calda, lo stesso discorso vale per le verdure, dopo averle lavare, le potrai arrostire. Scegli tu quale preferisci. Metti tutto in una ciotola, aggiungi anche l’insalata lavata e asciugata. Condisci e gusti.

Presta attenzione a quando lavi la lattuga!

Insalata greca

Un piatto tipico della cucina greca che ormai si è diffuso in tutto il mondo, un piatto leggero e molto saporito. Si può preparare a cena piuttosto che per portare con se, magari se si ha l’abitudine di pranzare in ufficio.

Noi ti lasciamo la ricetta e così puoi prepararla quando vorrai. La particolarità di questa ricetta è proprio il formaggio feta, formaggio greco, che ha un sapore unico, pronto a scoprire la ricetta?

Gli ingredienti necessari alla preparazione sono: 60 g di pomodorini, 100 g di formaggio feta, 20 g di cetrioli, un po’ di cipolla rossa, rucola e le olive. Condire il tutto con l’olio extravergine d’oliva, origano e sale.

Lava la rucola, cetriolo e pomodori, taglia a dadini il cetriolo, a fettine i pomodori, le rucola la spezzetti, metti in ciotola e condisci con olio extra vergine di oliva, sale e origano, aggiungi le olive denocciolate e poi gusta.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy