Se sostituisci due alimenti a colazione puoi ridurre l’apporto calorico, scopriamo subito

Devi diminuire l’apporto calorico a colazione? Lo sai che puoi risparmiare fino a 100 calorie, non è poi così difficile, basta fare la scelta giusta.

La giornata inizia sempre con il primo pasto della giornata, ossia la colazione, non si può assolutamente rinunciare fornisce il “carburante” per affrontare al meglio la giornata”.

calorie colazione
(Canva photo)

L’errore che molte donne fanno è proprio decidere di saltare la colazione per non ingrassare, ma questo non è proprio saggio. La colazione è il primo pasto della giornata e non solo è uno dei tre pasti principali che va consumato durante l’arco della giornata. Se si ha paura di ingrassare si può optare per questa soluzione, sostituire due semplicissimi alimenti a colazione e così potrai ridurre le calorie fino a 100. Sei pronta a scoprire?

Sostituisci due alimenti a colazione e riduci l’apporto calorico

La colazione come anticipato è il primo pasto della giornata che non andrebbe mai saltato, fornisce l’energia giusta per affrontare la giornata. Se si vuole perdere qualche chilo oppure si cerca di prestare attenzione il nostro consiglio è di rivolgersi ad medico, un nutrizionista, persona esperta che potrebbe solo darti un consiglio più giusto se come fare.

calorie colazione
(Canva photo)

Seguire una dieta non adatta non porta a buoni risultati, non si può assolutamente generalizzare. Sicuramente la dieta va studiata in base alla persona, deve essere personale, cambia in base all’età, stile di vita, chili da perdere, eventuali intolleranza e allergie.

Oggi concentriamo l’attenzione su quali alimenti sostituire a colazione e così potrai risparmiare calorie. La scelta di alcuni cibi rispetto ad altri aiutano tantissimo, il nostro è un semplice consiglio, non possiamo sostituirci al medico.

Solitamente a colazione si mangia qualcosa e si accompagna con una bevanda, ecco la tua colazione ideale risparmierai calorie. Tu bevi solitamente il latte accompagnato da biscotti? Ecco come fare. Sicuramente se sei abituata a bere il latte vaccino intero, potresti optare per quello scremato, che apporta meno calorie. Ricordiamo che mediamente una tazza di latte intero apporta 128 calorie, mentre quello scremato si riduce notevolmente si arriva alle 36 calorie. Un’ottima alternativa al latte è lo yogurt bianco magro.

Puoi accompagnare al latte scremato o yogurt dei muesli al cioccolato, una combinazione di cereali, noci e frutta. La giornata inizierà con una carica in più. Una buona alternativa sono le fette biscottate integrali o ai 5 cereali da spalmare su della marmellata senza zuccheri aggiunti.

Se sostituisci il latte intero e i biscotti con quello scremato o yogurt e muesli o fette biscottate.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy